Apple: crescono le aspettative per il prossimo prodotto rivoluzionario

 

Sarà l'iWatch, iTV, iGlass, o il iWhatever la nuova categoria di prodotto innovativo che entro la fine dell'anno l'amministratore delegato di Apple, Tim Cook, presenterà? Il 23 ottobre 2001, Steve Jobs ha introdotto l'iPod

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/03/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Sarà l'iWatch, iTV, iGlass, o il iWhatever la nuova categoria di prodotto innovativo che entro la fine dell'anno l'amministratore delegato di Apple, Tim Cook, presenterà?

Apple

Il 23 ottobre 2001, Steve Jobs ha introdotto l'iPod. "Con iPod, Apple ha inventato una nuova categoria di lettori di musica digitale che consentono di mettere la vostra intera collezione musicale in tasca e ascoltarla ovunque voi andiate", aveva detto. "Con iPod, ascoltare la musica non sarà mai più lo stesso."

Il 9 gennaio 2007, l'iPhone ha fatto il suo debutto. "IPhone è un prodotto rivoluzionario e magico che è letteralmente cinque anni avanti rispetto a qualsiasi altro telefono cellulare", disse Jobs. "Siamo tutti nati con l'ultimo dispositivo di puntamento - le nostre dita - e iPhone le utilizza per creare l'interfaccia utente più rivoluzionaria dai tempi del mouse."

Il 27 gennaio 2010, il primo iPad è stato mostrato al mondo. "IPad è la nostra tecnologia più avanzata in un dispositivo magico e rivoluzionario, ad un prezzo incredibile", aveva dichiarato Jobs. "IPad crea e definisce una categoria completamente nuova di dispositivi che collegano gli utenti con le loro applicazioni e contenuti preferiti in un modo molto più intimo, intuitivo e divertente che mai."

Il 23 ottobre 2013, Apple ha presentato iWatch. "IWatch è un prodotto rivoluzionario e magico che è letteralmente cinque anni avanti rispetto a qualsiasi altro dispositivo indossabile", potrebbe dire Tim Cook. "IWatch crea e definisce una categoria completamente nuova di dispositivi che collegano gli utenti con le loro applicazioni e contenuti in modo molto più intimo, intuitivo e divertente che mai."

L'iWatch, naturalmente, deve ancora nascere. Resta un dispositivo avvolto tutt'oggi nel mistero, con solo alcune indiscrezioni circa le sue specifiche e la possibilità che esso sarà svelato entro la fine dell'anno. Che si tratti di iWatch, iTV, iGlass o qualche altro prodotto, gli osservatori di Apple si aspettano un dispositivo innovativo, che farà storia nel mondo della tecnologia mobile, dando vita ad una nuova categoria di prodotto.

Seguendo la tradizione di Apple di cercare di sorprendere il mondo con le sue ultime innovazioni, Cook non sta dando alcun indizio su ciò che è il prossimo prodotto di Apple sarà in grado di fare. "Ovviamente stiamo cercando nuove tecnologie, ma non stiamo parlando di questo oggi", ha detto nel corso della riunione annuale degli azionisti della società il mese scorso.

Nel corso degli ultimi mesi, il prezzo delle azioni di Apple è calato di oltre il 37 per cento, negli ultimi sei mesi, con un calo massimo record di 705,07 dollari. In parte, questo è un riflesso dell'arrivo di Cook nel ruolo che prima spettata a Steve Jobs, una persona che ha fatto la storia nel campo dell'innovazione digitale e quindi rispettata dagli analisti, qualsiasi decisione prendesse. Proprio oggi, il leggendario investitore Warren Buffett ha osservato che la sua società, la Berkshire Hathaway, "è scesa del 50 per cento quattro volte nella sua storia", aggiungendo che gli amministratori delegati "non possono fare business basandosi sulle variazioni del prezzo delle azioni su una base quotidiana.". Ma il forte calo del valore delle azioni della società di Cupertino angoscia gli investitori, che sperano molto che Apple abbia in serbo per loro qualcosa di veramente nuovo.

Approfondimenti che puoi leggere: Apple ai minimi in Borsa: sotto i 400 miliardi; iWatch: Uno smartphone da polso futuristico.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?