Apple: nuove voci di corridoio su iPhone 5S, iPad 5 e iPad Mini 2

 

Rene Ritchie, editor-in-chief del sito iMore, ha fatto sapere che il nuovo iPhone 5S potrebbe essere lanciato sul mercato mondiale nel corso del mese di agosto, mentre i nuovi iPad 5 e iPad Mini 2 verranno rilasciati ad Aprile

Scritto da Gabriele Coronica il 08/03/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Rene Ritchie, editor-in-chief del sito iMore, ha fatto sapere che il nuovo iPhone 5S potrebbe essere lanciato sul mercato mondiale nel corso del mese di agosto, mentre i nuovi iPad 5 e iPad Mini 2 verranno rilasciati ad Aprile.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto dell'articolo appena pubblicato su iMore: "Fonti a conoscenza dei progetti interni hanno affermato che l’iPhone 5S possiede in buona sostanza il medesimo design alla base dell’iPhone 5, con un processore più avanzato ed una fotocamera migliore."

"Con l’iPhone 5, Apple ha ridotto lo spessore del case ma è riuscita a mantenere sostanzialmente la stessa qualità complessiva, se non lievemente superiore."

"Date le dimensioni, già questo rappresenta un prodigio di ingegneria. Con l’iPhone 5S, lo scopo principale è nuovamente quello di alzare l’asticella in termini di ottica, comprendendo una fotocamera nettamente migliore all’interno di un case praticamente invariato."

"Nessuna grossa sorpresa, quindi, vista la storia passata degli iPhone di classe “S." Insomma, per il tanto vociferato nuovo modello di melafonino ci dobbiamo aspettare una semplice evoluzione hardware, e non una netta rivoluzione.

Sul sito iMore non è inoltre mancato il paragrafo sui nuovi modelli di tablet della casa di Cupertino:

"Apple non rilascerà iPad che costano di più o che hanno una durata della batteria inferiore ai modelli attuali. Per cui, se l’iPad mini 2 dovesse farcela per aprile, potrebbe portare in dote un semplice miglioramento delle specifiche, o forse caratteristiche diverse dal Retina."

L'iPhone 5S, sempre secondo le ultime voci di corridoio, dovrebbe mantenere il form-factor da 4 pollici con display di risoluzione pari a 1136 x 640 pixel. Si vocifera la presenza di un lettore di impronte digitali sotto il tasto Home, oltre ad una fotocamera posteriore da 13 Megapixel.

Apple iPhone 5S: la produzione sembra essere iniziata

 
La produzione dell'Apple iPhone 5S comincia, almeno in parte, secondo le ultime indiscrezioni da un sito giapponese.
La produzione delle prime unità di Apple iPhone 5S ha già preso il via, almeno secondo quanto riportato da il blog giapponese Macotakara, che tratta principalmente dei prodotti Apple. Da quanto apprendiamo, la Foxconn ha iniziato la "produzione parziale" dell'iPhone 5S, come riportato da una "fonte affidabile" al sito.
 
Ad accrescere la possibilità che la notizia è vera, il fatto che sia MacRumors che AppleInsider hanno citato il rumor prima di oggi. Solitamente questi due siti sono noti per anticipare notizie che si rivelano poi essere vere.

 
Apple
Secondo Macotakara, l'iPhone 5S viene costruito sulla stessa linea di produzione dell'attuale iPhone 5. Il blog giapponese continua a sostenere che l'operatore locale NTT Docomo sta riducendo gli ordini per i dispositivi Android per fare spazio alle unità della prossima versione del melafonino. NTT Docomo attualmente non ha in catalogo alcun modello di iPhone, per cui sarebbe una novità importante.
Secondo altre indiscrezioni trapelate nel corso delle ultime 24 ore, l'iPhone 5S sarà disponibile dal prossimo mese di agosto, per qualcuno, mentre sarà sul mercato già dal mese di giugno-luglio per qualche altro. Comunque andranno le cose, se la produzione dell'iPhone 5S sta effettivamente iniziando nel mese di marzo, non penso che il melafonino sarà pronto in sufficienti unità prima di ottobre, per venire incontro alle molte richieste prevedibili sul mercato globale.
Infine, per quanto concerne le caratteristiche tecniche di iPhone 5S, si ipotizza che lo smartphone farà uso del nuovo chipset A7 di Apple, avrà una fotocamera migliore rispetto a quella presente in iPhone 5, basata su una tecnologia a LED denominata "Smart Flash" e, infine, disporrà di un chip di impronte digitali. 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?