Ferrari FF, prima quattro posti con Apple Siri e Mini iPad

 

Ferrari, il produttore di auto di lusso, presenta una quattro posti con l'assistente vocale Siri integrato e due Mini iPad sul sedile posteriore, così come una nuova supercar ibrida con 949 cavalli di potenza

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/03/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Ferrari, il produttore di auto di lusso, presenta una quattro posti con l'assistente vocale Siri integrato e due Mini iPad sul sedile posteriore, così come una nuova supercar ibrida con 949 cavalli di potenza.

Ferrari è in trattative per espandere la propria collaborazione per ampliare l'offerta di intrattenimento in-car con Apple; lo ha rivelato il presidente della casa automobilistica di lusso ieri, nel corso della presentazione di una nuova macchina ibrida.

Le aziende saranno "più precise" circa la loro collaborazione nei prossimi mesi, Luca Cordero di Montezemolo ha detto al Salone dell'Automobile di Ginevra. I colleghi di CNET hanno contattato Apple per ulteriori commenti riguardanti la sua partnership commerciale con Ferrari, ma al momento l'azienda di Cupertino non ha rilasciato dichiarazioni.

Ferrari FF

La partnership apparentemente è iniziata lo scorso novembre, quando Eddy Cue, vice presidente senior di Apple per il settore dei servizi e software per Internet, è stato invitato a far parte del consiglio di amministrazione del gruppo Ferrari. Cue si è detto essere un collezionista di auto sportive, tra cui una Ferrari.

Ferrari FF
Il commento di Montezemolo giunge lo stesso giorno in cui Ferrari ha presentato al pubblico la nuova FF, la prima quattro posti a quattro ruote motrici nella storia della società. La vettura dispone di "integrazione senza soluzione di continuità" con un sistema di infotainment: grazie all'integrazione della tecnologia Siri di Apple il guidatore puo'  'comunicare' con la vettura senza usare le mani, mentre sono presenti in dotazione due tablet Mini iPad che possono essere usati dai passeggeri sul sedile posteriore.

La funzionalità Free-Eye, che è stata introdotta al WWDC dello scorso anno, permette al guidatore di interagire con l'assistente vocale di Apple iOS senza dover ricorrere a movimenti visivi o interagire con i menu su schermo, permettendogli quindi di tenere l'attenzione sulla strada.

LaFerrari
Ferrari ha presentato anche la prossima generazione di supercar che offre un'incredibile potenza del motore ed è "la massima espressione delle eccellenze della nostra azienda per innovazione tecnologica, prestazioni, stile, emozioni di guida. E' una vettura straordinaria, destinata ai nostri collezionisti, che ha in se' le soluzioni tecniche che in futuro saranno applicate ai modelli della gamma e costituisce il termine di confronto per tutto il settore", ha dichiarato Montezemolo. 

Sono stati realizzati solo 499 esemplari de LaFerrari, ognuno dei quali sarà venduto per almeno 1 milione di euro. La vettura vanta di 949 cavalli di potenza con serbatoio da 6,3 litri per il motore a benzina V12 e 160 cavalli di motore elettrico. La Ferrari puo' arrivare fino a 62 miglia all'ora in meno di tre secondi da vettura ferma. La velocità massima è di 217 miglia all'ora.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?