Apple vince causa contro Samsung nel Regno Unito

 

La battaglia legale tra Apple e Samsung continua, con l'ultimo round a favore di Apple

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/03/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

La battaglia legale tra Apple e Samsung continua, con l'ultimo round a favore di Apple. Secondo un tribunale del Regno Unito, Apple non è colpevole di violare tre brevetti di Samsung. Incerto il ricorso dell'azienda coreana.

Proseguono le battaglie in tribunale che coinvolgono i due colossi della telefonia mobile Apple e Samsung. In particolare, nell'ultima sentenza del giudice del Regno Unito, Apple viene ritenuta non colpevole di aver violato tre brevetti di Samsung. Un altro punto a favore dell'azienda di Cupertino, così come un ennesimo duro colpo per il colosso coreano.

Apple vs Samsung

Samsung aveva citato in giudizio la concorrente Apple perchè ritenuta colpevole di aver violato tre dei suoi brevetti relativi alla elaborazione e trasmissione di dati su reti mobili 3G. Tuttavia, la Corte britannica si è pronunciata a favore di Apple in tutte e tre le domande.

Mentre Apple ha rifiutato di commentare il verdetto della corte, un portavoce di Samsung ha detto che "Dopo aver esaminato attentamente la sentenza decideremo se presentare ricorso".

Questo è l'ultimo caso in una serie di cause legali tra le due società, che insieme rappresentano uno ogni due smartphone venduti in tutto il mondo.

Nel frattempo, per un'altra causa legale che vede contrapposte sempre Apple e Samsung, Nokia ha depositato presso la Corte d'Appello del Tribunale Federale di Washington da parte dell'avvocato di Nokia Keith Broyles una nota a sostegno della richiesta di Apple in cui si chiede il divieto permanente di vendita di alcuni telefoni di Samsung Electronics sul mercato USA. Il produttore finlandese è l'unica azienda straniera a sostenere il colosso di Cupertino nel proprio ricorso. Per approfondire questa causa vi rimando all'approfondimento: Nokia si unisce a Apple contro Samsung.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?