Sempre più possessori del nuovo computer portatile Macbook Pro Retina con display da 15 pollici si lamentano sul forum ufficiale di supporto Apple che le ventole sono fin troppo rumorose, soprattutto durante le operazioni meno esose di risorse.
Qui di seguito vi riportiamo un messaggio d'esempio pubblicato sul topic delle lamentele: "Mi è capitato la prima volta con le condizioni di lavoro più leggere possibile, visto che avevo solo un browser con qualche scheda aperta, e il computer era freddo."
"Ed è proprio il fatto che fosse freddo a rendere il tutto così allarmante. Di punto in bianco, le ventole hanno iniziato a ruggire, e sono rimaste in quello stato per qualche minuto".
"In seguito, hanno rallentato fino a fermarsi del tutto. Capita di tanto in tanto, mediamente ogni giorno, ed è terribilmente scocciante che accada su un computer tanto ben progettato".
Secondo gli esperti, il problema sarebbe legato a qualche bug software che provoca la rotazione delle ventole alla massima velocità anche quando vengono eseguite applicazioni "leggere" dal punto di vista del carico prestazionale. Un rimedio al momento non esiste, e i tecnici della Mela non si sono ancora espressi a tal proposito.
Apple MacBook Pro Retina: nuovo firmware risolve problema ventole
