Apple: 12 punti per definire 'iPhone unico'

 

C'e' l'iPhone

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/03/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

C'e' l'iPhone. E poi ci sono tutti gli altri: questo è lo slogan con cui Apple ha deciso di contrattaccare al suo principale concorrente sul mercato, il produttore coreano Samsung.

L'azienda di Cupertino contrattacca Samsung a pochi giorni dal lancio del Galaxy S4 in grande stile a New York (qui per rivedere il Samsung Unpacked 2013). Cupertino ha messo online una pagina contenente 12 punti in cui riporta le caratteristiche salienti del suo melafonino: ''E' l'unico ad avere il display Retina e il comando vocale Siri. Ha una 'grande' batteria che dura otto ore e nonostante tutto il dispositivo e' sottile. La fotocamera e' la piu' popolare al mondo."

"Cè l'iPhone. E poi ci sono tutti gli altri."
"Ciò che rende un iPhone differente da qualsiasi altra cosa? Forse è che ti permette di fare tante cose. O che ti permette di fare tante cose così facilmente. Queste sono due ragioni per le quali i proprietari di iPhone dicono di amare il loro iPhone. Ma ci sono molti altri aspetti ancora"

Soddisfazione dei clienti: A quanto pare l'amore può essere misurato. Un amore certificato da 8 premi JD Power & Associated, punto di riferimento per gli standard dell’industria, in cui iPhone è stato classificato "nel livello di soddisfazione dei clienti degli smartphone di consumo." IPhone è al primo posto nello studio, che ha esaminato le seguenti categorie: prestazioni, fisica design, funzionalità e facilità di esecuzione delle operazioni.

Dettagli: E' quasi impossibile fare un dispositivo così sottile e leggero senza sacrificare funzionalità e prestazioni. Eppure iPhone 5 raggiunge tale obiettivo. Si tratta di un risultato di ingegneria quanto quello di design. Ogni dettaglio e ogni materiale - in particolare il case di alluminio sottile - è stato accuratamente considerato e raffinato. Ed è fatto con un livello di precisione che ci si aspetta da un orologio finemente lavorato, non da uno smartphone. 

Retina Display: Il display Retina di iPhone ha inaugurato l'era dei super-display ad alta risoluzione. La densità dei pixel è così elevata che l'occhio non può distinguere i singoli pixel. Le immagini e le parole sono incredibilmente vivide e nitide. Tutto sembra così reale. In realtà, una volta che si vede un display Retina, non si potrà mai più rimanere soddisfatti dal resto degli schermi. Eppure, rimane una caratteristica disponibile solo su prodotti Apple, come iPhone e altri.

Fotogallery

Autonomia: E' impressionante che iPhone 5 offre una lunga durata della batteria, in modo da poter facilmente arrivare alla fine del giorno. È possibile ottenere fino a 8 ore di autonomia in conversazione, fino a 8 ore di navigazione su reti cellulari, e fino a 10 ore di riproduzione video. Ma è straordinario vedere che la potente batteria si adatta ad un design sottile e leggero - tutto grazie agli scienziati di Apple.

Processore A6: Apple ha progettato il chip A6 per permettere di fare quasi tutto ciò che si fa su iPhone in maniera estremamente veloce. L'uso delle applicazioni anche in alta definizione è rapida, così come lo sono i giochi più esigenti.  Tutto questo è possibile grazie alla perfetta integrazione tra hardware e software: il chip A6 lavora in perfetta sintonia con iOS 6 in modo da non sacrificare la durata della batteria per la velocità del software.

Wireless e LTE: Con il supporto della rete LTE su iPhone 5, è possibile navigare, scaricare, e guardare video in streaming a velocità notevoli. Gli ingegneri Apple non solo hanno aggiunto il supporto LTE in iPhone mantenendo il profilo sottile, ma lo hanno fatto in modo da ottimizzare anche la durata della batteria. Il supporto per il Wi-Fi Dual-band 802.11n accelera inoltre l'esperienza d'uso di questa tecnologia. E poiché iPhone 5 supporta il maggior numero di reti in tutto il mondo, è possibile collegarsi a velocità ultra-elevate, non importa dove ci si trova.

Fotocamera: La fotocamera iSight su iPhone è la fotocamera più popolare al mondo. Si tratta di una fotocamera incredibile che è sempre in tasca. E mentre altri smartphone semplicemente si vantano di avere grandi quantità di megapixel, la qualità delle foto scattate con iSight dimostra che il numero di megapixel non significa molto. La fotocamera da 8 megapixel su iPhone 5 cattura immagini spettacolari e di cui gli utenti sono soddisfatti, stando ai dati rilevati dal social network fotografico Flickr.

App Store: Più applicazioni, musica, film, spettacoli televisivi e più si scarica, più ci si rende conto che non c'è quasi limite a ciò che iPhone può fare. Con iPhone, tutti i contenuti provengono da una sola fonte: Apple. L'iTunes Store è il negozio più grande del mondo per l'intrattenimento. E l'App Store è la patria di più di 800.000 applicazioni - tutte controllate da Apple per evitare malware. 

iOS 6: iPhone è così facile da usare grazie ad iOS 6. Caratteristiche innovative come Siri e FaceTime, più applicazioni integrate rendono iPhone non solo utile ma anche divertente. E anche gli aggiornamenti sono facili da fare, basta un solo tocco. E dato che Apple produce sia l'hardware che il software, le caratteristiche iOS sono progettate per funzionare perfettamente con le funzionalità di iPhone come il Retina Display, giroscopio e accelerometro. iOS è la piattaforma per oltre 800.000 applicazioni che permettono all'iPhone di fare ancora di più.

Siri: Siri, l'assistente intelligente, consente di utilizzare la voce per inviare messaggi, pianificare riunioni, effettuare chiamate, impostare un promemoria, e altro ancora. Si può anche chiedere a Siri chi sta vincendo una partita. E con gli occhi liberi, è possibile utilizzare Siri per fare le cose in macchina senza distogliere lo sguardo dalla strada. Si può parlare in modo naturale a Siri - capisce quello che dici, sa quello che vuoi dire, e ti aiuta a fare le cose che fai ogni giorno. Tutto quello che dovete fare è chiedere

iCloud: iCloud porta l'esperienza di utilizzo di iPhone molto più in là. Memorizza i contenuti - musica, foto, mail, app, contatti, calendari, documenti e altro - e li invia in modalità wireless a tutti i dispositivi collegati. E con Album di foto, le foto scattate su un dispositivo iOS appaiono automaticamente su tutti i dispositivi associati allo stesso account, compreso il Mac o PC. 

Assistenza: Ogni iPhone viene fornito con il supporto di persone reali che sanno tutto quello che c'è da sapere su iPhone e iOS - persone che è possibile chiamare o con cui parlare di persona presso il negozio preferito Apple Store ogni volta che ci sono domande o dubbi. Con altri smartphone, non siete sicuri di dove andare per chiedere aiuto; ci si puà solo rivolgere al produttore e ti dicono di chiamare il fornitore di servizi; si chiama il fornitore di servizi, e ti dicono di contattare lo sviluppatore del sistema operativo. Ottenere risposte non dovrebbe essere difficile. E con Apple, non lo è mai.

Questo è quanto appare nel sito Apple oggi in risposta al Samsung Galaxy S4, voi che ne pensate? Siete d'accordo anche voi sul fatto che"Cè l'iPhone. E poi ci sono tutti gli altri."? Diteci cosa ne pensate nel box commenti qui sotto.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?