Apple iPhone e iPad: popolarita' ancora molto forte negli USA

 

Stando a quanto svelato da una recente ricerca di mercato condotta da Gene Munster, noto analista che lavora presso la società finanziaria Piper Jaffray, i vari modelli di iPhone e iPad sono ancora molto popolari tra i giovani statunitensi

Scritto da Gabriele Coronica il 13/04/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Stando a quanto svelato da una recente ricerca di mercato condotta da Gene Munster, noto analista che lavora presso la società finanziaria Piper Jaffray, i vari modelli di iPhone e iPad sono ancora molto popolari tra i giovani statunitensi.

Nonostante la concorrenza Android sia sempre più forte, i device firmati Apple sono ancora molto popolari negli USA. Qui di seguito vi riportiamo un estratto dell'interessante report a riguardo: "Riteniamo che questo dimostri quanto Apple resti la scelta primaria per i teenager, nonostante la concorrenza di Samsung. In più, la ricerca dimostra che il 62% dei teenager si aspetta che il suo prossimo telefono sia un iPhone".

Fotogallery

"Per quanto concerne Android, il 23% del campione si aspetta di possedere un dispositivo Android, in risalita rispetto al 22% dell’autunno 2013. Pensiamo che il Samsung Galaxy S3 e magari l’S4 ruberanno lo share degli dispositivi Android, ma non molto di quello Apple, almeno all’interno di questa demografica."

Lo stesso analista ha parlato delle vendite future del tablet della Mela: "L’iPad mini continuerà probabilmente a cannibalizzare l’iPad più grande nelle nostre prossime analisi, fino a raggiungere una scomposizione delle vendite che stimiamo in un rapporto di 50 a 50 per il trimestre di marzo."

Ricordiamo che l'iPhone 5, in vendita in Italia al prezzo di partenza di 729 euro per la versione da 16 GB, ha un display touch da 4 pollici, 1 GB di memoria RAM, il processore Apple A6 dual core e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel.

L'iPad 4, che possiamo acquistare sul territorio nazionale a partire da 499 euro nella versione Wifi da 16 GB, si presenta con uno schermo multi-touch IPS da 9.7 pollici con risoluzione di 2048 x 1636 pixel.

Infine, l'iPad Mini ha un display touch con diagonale di 7.9 pollici e risoluzione di 1024 x 768 pixel, il processore Apple A5 dual core da 1 Ghz, 512 MB di RAM e due fotocamere, una frontale da 1.2 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel con autofocus.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?