iBeetle, iPhone integrato nella Volksvagen

 

Presentata al salone di Shanghai l'auto iBeetle, una versione del Maggiolino Volksvagen realizzata per integrare al massimo l'iPhone

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/04/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Presentata al salone di Shanghai l'auto iBeetle, una versione del Maggiolino Volksvagen realizzata per integrare al massimo l'iPhone. iBeetle non supporta solo applicazioni di navigazione ma anche servizi per il veicolo, per monitorarne il funzionamento. Non manca l'accesso ai contenuti multimediali propri dello smartphone Apple.

La Volkswagen iBeetle è stata presentata nelle passate ore in occasione del salone di Shanghai (in programma quest'anno dal 20-29 aprile) e rappresenta il frutto della partnership fra la tedesca Volkswagen e l'azienda di Cupertino, Apple. Ciò che rende particolarmente interessante a noi questa auto è la docking station, montata nella parte superiore della plancia, nel cui sistema multimediale vengono integrate le funzionalità dell’iPhone: il melafonino infatti si integrerà nel cruscotto nella futura iBeetle, una versione del Maggiolino Volksvagen appositamente realizzata per contemplare l'utilizzo dello smartphone Apple. Questa integrazione permetterà di utilizzare le applicazioni del telefono e rimanere connessi sui social network mentre di è alla guida.

Apple iBeetle

Non solo applicazioni di navigazione ma anche servizi che in un qualche modo riguardano il veicolo, ad esempio per monitorarne il corretto funzionamento. Lo smartphone consentirà di ascoltare musica in streaming tramite Spotify, piuttosto che ascoltare i messaggi ricevuti con Reader così da non dover distogliere lo sguardo dalla guida. L’app Trainer, poi, è in grado di registrare i tempi sul giro, distanza percorsa e carburante consumato con l'auto, mentre Expert misura l’accelerazione laterale, la temperatura del motore e supporta anche un cronometro ed un compasso.

E poi naturalmente l'accesso ai contenuti multimediali propri dello smartphone della Mela, che deve però aver installato il software iOS versione 5 o successive.

La Volkswagen iBeetle sarà disponibile in due varianti: con carrozzeria berlina o cabrio. I colori tra cui si potrà scegliere sono Candy White, Oryx White, Black Monochrome, Deep Black, Platinum Grey e Reflex Silver. La Volkswagen iBeetle ha cerchi in lega da 18 pollici e alcuni elementi -calotte degli specchi laterali, finitura su plancia e volante- in Galvano Grey.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?