Apple iPhone 6 con display curvo: il concept design

 

Un video mostra il rendering 3D del concept design di iPhone 6, il melafonino di prossima generazione della Apple

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/04/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Un video mostra il rendering 3D del concept design di iPhone 6, il melafonino di prossima generazione della Apple. Prima di iPhone 6, quest'estate attesa per iPhone 5S, versione potenziata dell'attuale iPhone 5.

L'azienda di Cupertino ha recentemente depositato un brevetto per un display curvo 'avvolgente' per quello che potrebbe essere il display dell'iPhone di prossima generazione. Mentre al prossimo iPhone non manca molto tempo, iPhone 5S è infatti atteso già entro questa estate, la distanza di un anno dall'iPhone 6 non ha fermato i progettisti da proporre i loro concept design sul melafonino di prossima generazione.

Apple iPhone 6 concept design

Apple ha fatto bene in passato, quando si è trattato di mantenere la segretezza dei suoi prossimi dispositivi, e la progettazione della prossima generazione di iPhone è ancora un mistero. L'ultimo concept riguardante iPhone 6 mostra un display che avvolge il corpo del telefono, con una risoluzione di 1615x1800 pixel, camera frontale HD per poter usare FaceTime, NFC e sensore d'illuminazione.

Il video ci mostra il rendering 3D dell'iPhone 6 e anche alcune caratteristiche della prossima generazione di iPhone, che includono le gesture multi-touch.

In attesa del prossimo iPhone 5S, in Italia stiamo attendendo ancora l'Htc One, atteso nel mercato nostrano tra fine aprile e inizio maggio al costo di 699 euro. Entro fine settimana arriverà anche il Samsung Galaxy S4, precisamente il 27 aprile prossimo. Ma quando verrà svelato al pubblico il nuovo melafonino? Secondo le ultime indiscrezioni condivise sul web, la presentazione di iPhone 5S dovrebbe avvenire tra circa due mesi, in occasione della conferenza stampa WWDC 2013 organizzata a San Francisco a Giugno. Tra le novità attese in iPhone 5S, gli analisti si aspettano più memoria RAM, un processore più veloce (forse l'Apple A7 quad core) e una fotocamera posteriore con sensore da 12 oppure 13 Megapixel. Il resto delle specifiche dovrebbero rimanere quelle dell'attuale iPhone 5.

Aspettando maggiori informazioni su iPhone 5S, vi presentiamo il video con il nuovo concept design di iPhone 6 frutto della mente del designer di nome Raphael.

Apple iPhone 6 con display da 4.8 pollici nel 2014, secondo gli analisti

 
L'analista Peter Misek della società Jefferies & Company ha pubblicato online un report riguardante il tanto vociferato iPhone 6. Secondo l'esperto, il futuro modello del melafonino sarà realtà soltanto nella metà del 2014, non prima.

Misek ritiene che quest'anno la casa di Cupertino commercializzerà sul mercato mondiale l'iPhone 5S e l'iPhone low cost, ma per l'iPhone 6 con display da 4.8 pollici dovremo attendere ancora molto tempo, e queste sono le motivazioni:

"Riconosciamo tre possibili colli di bottiglia per l’iPhone che potrebbero contribuire a una riduzione della produzione (e quindi a costi superiori) e/o a ritardi nel lancio."


 

"Processo di produzione del processore a 20nm: L’attuale tecnologia utilizzata nell’iPhone è a 32nm. Per l’iPhone 6 crediamo che Apple salterà i 28nm e approderà direttamente ai 20nm per facilitare l’aggiunta di altri core (4 o anche 8)."

"TSMC si concentrerà sui 20nm solo a partire dal 2014, ma potrebbe volerci perfino più tempo a causa di problemi noti come il “double patterning” che rendono più complicata la transizione rispetto ai 28 nm (tecnologia che ha oltretutto ha già le sue difficoltà e problemi produttivi.)"

"Passaggio dall’in-cell LCD all’on-cell OLED o all’IGZO: Riteniamo che l’in-cell stia registrando diverse difficoltà ad arrivare ai 4,8″. Ciò costringe Apple a passare all’on-cell (una tecnologia di touchscreen integrata diversa) e all’OLED (nonostante il fatto che i fornitori Apple siano sensibilmente indietro a Samsung per quanto concerne OLED) o IGZO."

"Aggiornamento iOS: Riteniamo che Apple abbia in mente di riarchitettare iOS per utilizzare più core e competere meglio con Samsung. Inoltre, crediamo che il modo in cui iOS interoperi con iCloud, i gesture e la pubblicità saranno sostanzialmente aggiornati."

Insomma, il lancio del terminale nel corso dell'estate del prossimo anno è legato non solo a ragioni hardware, ma anche software. Queste comunque sono soltanto indiscrezioni, e non ci resta altro da fare che attendere qualche notizia ufficiale da parte dei vertici di Apple.

Apple iPhone 6 - concept design


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?