Apple ferma la produzione dei computer Mac, secondo Digitimes

 

Il sito web taiwanese Digitimes, uno dei più affidabili per quanto riguarda le notizie in tema Apple, ha da poco fatto sapere che al momento sarebbe ferma la produzione dei computer Mac a causa della domanda al di sotto delle aspettative

Scritto da Gabriele Coronica il 26/04/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Il sito web taiwanese Digitimes, uno dei più affidabili per quanto riguarda le notizie in tema Apple, ha da poco fatto sapere che al momento sarebbe ferma la produzione dei computer Mac a causa della domanda al di sotto delle aspettative.

La notizia non è certo positiva per la casa di Cupertino, e una conferma a tutto ciò è arrivata durante l'annuncio dei risultati finanziari dell'ultimo trimestre: le vendite dei vari Mac sono infatti diminuite rispetto al passato, complici i prezzi elevati e la concorrenza sempre più forte.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto di quanto scritto su Digitimes: "I fornitori si aspettavano in origine di dare fondo ai propri inventari per Mac già ad aprile, ma ora sono in stallo, in attesa di ulteriori istruzioni da Apple."

"Le fonti hanno rivelato che gli ordini di Mac nella catena delle forniture sono piombati quasi a zero, dopo le festività del Capodanno lunare. Apple serbava grandi speranze per la sua linea di prodotti Mac, e aveva piazzato ordini generosi alla fine del 2012; ora però la società è in difficoltà per via di questa decisione."

Gli analisti si aspettano che questa situazione negativa rimanga invariata ancora per diversi mesi, almeno fino a quando non verranno annunciati i nuovi prodotti e verrà rilasciato l'aggiornamento del sistema operativo OS X 10.9 Lynx.

Nell'attesa di saperne di più a riguardo, vi ricordiamo che l'iMac da 27 pollici è disponibile per la vendita sul mercato italiano ad un prezzo di 2.079 euro IVA compresa nella versione top di gamma.

Lo schermo è retroilluminato a LED, ha la risoluzione di 2560 x 1440 pixel, la profondità di 16 milioni di colori e supporta la tecnologia IPS, la quale garantisce maggiori angoli di visione rispetto ai pannelli LCD tradizionali.

Il processore è l'Intel Core i5 quad-core a 3,2GHz (Turbo Boost fino a 3,6GHz) con 6MB di cache L3, il chip grafico è l'NVIDIA GeForce GTX 675MX con 1GB di memoria GDDR5, la memoria RAM ammonta a 8 GB e il disco rigido ha una capacità di 1 TB.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?