Apple regina nel mercato USA dei tablet, secondo Chitika

 

La società di ricerca Chitika ha svelato nell'ultimo report relativo al mese di Marzo che Apple ha ancora una forte leadership negli USA per quanto riguarda il settore delle tavolette digitali, nonostante la concorrenza Android

Scritto da Gabriele Coronica il 26/04/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

La società di ricerca Chitika ha svelato nell'ultimo report relativo al mese di Marzo che Apple ha ancora una forte leadership negli USA per quanto riguarda il settore delle tavolette digitali, nonostante la concorrenza Android.

Ora come ora infatti i vari modelli di iPad hanno fatto raggiungere alla Mela la percentuale d'utilizzo di 81.4%. Con numeri del genere, i produttori concorrenti possono soltanto accontentarsi delle briciole.

Gli analisti si aspettano che questa situazione rimanga invariata ancora per molto tempo. Il mercato statunitense è nettamente a favore degli iDevice, e nell'immediato futuro non ci sono prodotti che potrebbero far preoccupare i vertici di casa Apple.

Gran parte di questo successo è merito dell'iPad Mini, tablet PC equipaggiato nativamente con il sistema operativo iOS 6 e disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 329 euro nella versione con 16 GB di memoria flash interna.

Le sue dimensioni sono di 200 x 134.7 x 7.2 millimetri, il peso complessivo è di 312 grammi e il display multi-touch capacitivo ha la diagonale di 7.9 pollici, la risoluzione di 1024 x 768 pixel, il trattamento oleofobico e la tecnologia IPS.

Sulla cornice frontale possiamo trovare una webcam da 1.2 Megapixel per le videochat in alta definizione tramite l'app Facetime HD, mentre sulla scocca posteriore è presente una fotocamera da 5 Megapixel con autofocus, geo-tagging e touch-focus delle immagini.

La memoria RAM ammonta a 512 MB, mentre il processore Apple A5 dual core lavora alla frequenza di 1 Ghz. Non mancano i moduli di connettività 4G LTE (opzionale), Wifi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0 e l'antenna GPS con supporto A-GPS.

Il "fratello maggiore" è rappresentato dall'iPad 4, in vendita sul territorio nazionale al prezzo di partenza di 499 euro IVA inclusa e caratterizzato da un display da 9.7 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, 1 GB di RAM e il chipset Apple A6X dual core.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?