Apple: la Cina continua ad essere uno dei mercati piu' importanti

 

Durante la conferenza stampa dedicata ai risultati finanziari relativi al primo trimestre del 2013, i vertici di Apple hanno fatto sapere che la Cina continua ad essere uno dei mercati più importanti dal punto di vista economico

Scritto da Gabriele Coronica il 06/05/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Durante la conferenza stampa dedicata ai risultati finanziari relativi al primo trimestre del 2013, i vertici di Apple hanno fatto sapere che la Cina continua ad essere uno dei mercati più importanti dal punto di vista economico.

Nonostante la crisi mondiale, il mercato cinese è cresciuto dell'11 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, per ricavi complessivi pari a ben 8.2 miliardi di dollari.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto di quanto dichiarato da Tim Cook, CEO di Apple, riguardo proprio la crescita del brand in Cina: "La Grande Cina ha visto il suo miglior trimestre di sempre, con 8,8 miliardi di dollari inclusi gli store, in risalita dell’11% in un anno."

"Si tratta praticamente della stessa crescita di Apple, con iPad cresciuto del 108% su base annuale, e nuovi record di vendita di iPad e iPhone, andati a ruba."

Il numero uno della casa di Cupertino ha poi aggiunto: "L’anno scorso, abbiamo incrementato le scorte nei canali di 2,6 milioni; e 1,6 di questi riguarda la Grande Cina. In futuro, ravvisiamo significative opportunità in Cina, è un mercato grandioso. Ci aspettiamo di raddoppiare il numero degli store da 11 a 22 in meno di due anni. I punti vendita dell’iPhone sono passati da 8.000 a 19.000, ma sono troppo pochi: abbiamo intenzione di aumentare la nostra distribuzione".

Come si può facilmente intuire, gran parte di questo successo è legato alla forte popolarità dell'iPhone 5, telefono che è in vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 729 euro IVA compresa nella versione con 16 GB di memoria flash interna.

Il display multi-touch capacitivo ha la diagonale di 4 pollici e la risoluzione di 1136 x 640 pixel, il processore è l'Apple A6 dual core, la RAM ammonta a 1 GB e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.2 Megapixel e una posteriore da 8 Megapixel.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?