Apple al vertice della soddisfazione degli utenti, secondo J.D. Power

 

La società di ricerca J

Scritto da Gabriele Coronica il 06/05/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

La società di ricerca J.D. Power & Associates ha appena svelato i risultati di un report sulla soddisfazione degli utenti statunitensi per quanto riguarda l'affollato mercato delle tavolette digitali. Senza troppe sorprese, al primo posto troviamo Apple con 836 punti su 1.000. Il giudizio complessivo è rappresentato da cinque stelle su cinque, e il commento finale è "l'iPad è tra i migliori nella sua categoria".

Anche la società Consumer Reports ha premiato Apple, in virtù dell'affidabilità dei suoi prodotti e della qualità dell'assistenza tecnica dopo l'acquisto:

La compagnia ha totalizzato un punteggio ben superiore rispetto a quello di altre grandi compagnie per la facilità con la quale è possibile contattare il servizio d’assistenza online, la chiarezza delle consulenze, la competenza tecnica degli addetti ai lavori, la pazienza ed il tempo che impiegano per ogni cliente.

Al secondo posto della ricerca possiamo trovare Amazon, con 829 punti su 1.000, e più in basso invece sono presenti Samsung (822 punti), Asus (818 punti) e Acer (784 punti).

Disponibile in Italia al prezzo di partenza di 329 euro IVA compresa nella versione Wifi con 16 GB di memoria flash interna (non espandibile in alcun modo), l'iPad Mini ha le dimensioni di 200 x 134.7 x 7.2 mm e un peso totale di 312 grammi.

Lo schermo multi-touch capacitivo ha la diagonale di 7.9 pollici, la risoluzione di 1024 x 768 pixel, il trattamento oleofobico, la profondità di 16 milioni di colori, la retroilluminazione a LED e la tecnologia IPS per maggiori angoli di visione.

La memoria RAM ammonta a 512 MB, il processore Apple A5 dual core lavora alla frequenza di 1 Ghz, il sistema operativo preinstallato è iOS 6 e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.2 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel con autofocus.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?