Apple iPhone 5 e iPhone 4S: confronto qualita' della scocca

 

Apple negli ultimi mesi ha ricevuto diversi giudizi negativi per quanto riguarda l'iPhone 5, dal momento che il telefono è stato classificato come privo d'innovazione, povero di novità software e anche inferiore rispetto all'iPhone 4S in termini di qualità della scocca

Scritto da Gabriele Coronica il 13/05/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Apple negli ultimi mesi ha ricevuto diversi giudizi negativi per quanto riguarda l'iPhone 5, dal momento che il telefono è stato classificato come privo d'innovazione, povero di novità software e anche inferiore rispetto all'iPhone 4S in termini di qualità della scocca.

I colleghi del sito GSM Arena, proprio dopo tutta questa serie di lamentele, hanno deciso di pubblicare un lungo articolo sulla qualità degli ultimi due modelli di iPhone, entrambi utilizzati senza alcuna cover protettiva.

Il verdetto finale non è affatto a favore del nuovo iPhone 5: la scocca in alluminio infatti si graffia fin troppo facilmente, e anche la colorazione scompare pian piano col passare del tempo. Si trattano di cose che non dovrebbero accadere con un device che arriva a costare quasi 1000 euro nella versione top di gamma.

L'iPhone 4S invece è molto più resistente, sia sui bordi in alluminio che sulla scocca posteriore in vetro. La casa di Cupertino ha quindi fatto un passo indietro in termini di qualità, e la concorrenza ha ovviamente approfittato della situazione proponendo dei terminali sempre più robusti ed eleganti.

Caratterizzato dalle dimensioni di 115.2 x 58.6 x 9.3 millimetri per un peso complessivo di 140 grammi, l'iPhone 4S si presenta con un display multi-touch da 3.5 pollici con risoluzione di 960 x 640 pixel e tecnologia IPS.

La fotocamera posteriore è da 8 Megapixel, la webcam frontale VGA è l'ideale per le videochat tramite l'app Facetime, la memoria RAM ammonta a 512 MB, la ROM è disponibile nei tagli da 16/32/64 GB e il processore è l'Apple A5 dual core.

Per quanto riguarda l'iPhone 5, si tratta di uno smartphone che misura 123.8 x 58.6 x 7.6 millimetri, pesa 112 grammi e ha uno schermo multi-touch da 4 pollici con risoluzione di 1136 x 640 pixel e trattamento protettivo Corning Gorilla Glass.

La memoria RAM è stata aumentata a 1 GB, la ROM è sempre da 16/32/64 GB (non espandibile in alcun modo), il chipset è l'Apple A6 dual core da 1.2 Ghz, la fotocamera posteriore è da 8 Megapixel, mentre la webcam frontale ha un sensore da 1.2 Megapixel per le videochiamate in HD.

Apple iPod Touch 5G: prestazioni simili all'iPhone 4S
 
L'iPod Touch di quinta generazione è da poco disponibile per la vendita in Italia e nel resto del mondo, e come previsto sono stati subito pubblicati sul web i primi risultati dei benchmark relativi alle prestazioni in 2D e 3D.
 
Senza troppe sorprese, le prestazioni del nuovo lettore multimediale di casa Apple sono allineate con quelle dell'iPhone 4S. Tutto ciò non deve sorprendere, visto che entrambi i dispositivi sono equipaggiati con il chipset Apple A5 dual core da 1 Ghz.
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?