Apple Macbook Air: nuovi rumors sul modello con Retina Display

 

L'azienda Intel ha da poco diffuso online tutti i dettagli tecnici per quanto riguarda il chip grafico integrato nella nuova famiglia di processori Intel Haswell in uscita nel corso dell'estate

Scritto da Gabriele Coronica il 16/05/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

L'azienda Intel ha da poco diffuso online tutti i dettagli tecnici per quanto riguarda il chip grafico integrato nella nuova famiglia di processori Intel Haswell in uscita nel corso dell'estate.

Come sottolineato dai colleghi dei siti Anandtech e 9to5Mac, i nuovi processori avranno potenza sufficiente per gestire senza problemi le risoluzioni più elevate senza l'ausilio di una scheda video discreta, rendendo quindi possibile il Retina Display sul Macbook Air:

"Decisamente degno di nota il fatto che i chip entry-level di serie U, quelli rivolti agli ultrabook, sono certificati per offrire supporto al video 4K pur con assorbimento massimo di appena 15 Watt. È meno degli attuali 17 Watt dei Macbook Air disponibili sul mercato. Ecco perché un MBA Retina è una possibilità."

Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, l'annuncio della gamma rinnovata dei computer Mac dovrebbe avvenire durante l'evento stampa WWDC 2013 del 10 Giugno. In tale occasione ci sarà anche la presentazione di iOS 7 e OS X 10.9 Lynx.

Vi ricordiamo che l'attuale modello top di gamma del Macbook Air è disponibile per la vendita in Italia al prezzo suggerito di 1.429 euro IVA compresa nella versione con schermo da 13.3 pollici con retroilluminazione a LED e risoluzione di 1440 x 900 pixel.

L'unità di memoria flash SSD ha la capacità di 256 GB, e al momento dell'acquisto è possibile configurare il computer con un'unità SSD da 512 GB. I modelli più economici invece hanno l'unità SSD da 64 e 128 GB.

Sotto la scocca possiamo trovare il processore Intel Core i5 dual-core a 1,8GHz (Turbo Boost fino a 2,8GHz) con 3MB di cache L3 condivisa. Anche in questo caso, al momento dell'acquisto possiamo configurare il PC con la CPU Intel Core i7 dual-core a 2,0GHz (Turbo Boost fino a 3,2GHz) con 4MB di cache L3 condivisa.

La memoria RAM di tipo DDR3L a 1600 Mhz ammonta a 4 GB (espandibile fino ad un massimo di 8 GB), il chip grafico è l'Intel HD Graphics 4000 e non mancano l'uscita video Mini DisplayPort e i moduli di connettività senza fili Wifi e Bluetooth.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?