Apple App Store: 50 miliardi download e 900 mila applicazioni

 

Apple ha felicemente annunciato che lo storico traguardo di 50 miliardi di applicazioni scaricate dall'App Store è stato raggiunto

Scritto da Simone Ziggiotto il 16/05/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Apple ha felicemente annunciato che lo storico traguardo di 50 miliardi di applicazioni scaricate dall'App Store è stato raggiunto. A chi ha scaricato la 50 miliardesima app sarà consegnato un buono regalo del valore di 10 mila dollari da spendere sugli Store digitali di Apple.

Apple ha annunciato di aver superato i 50 miliardi di download di applicazioni da App Store. Il negozio ha aperto al pubblico nel luglio del 2008 e da allora è riuscito a diventare il negozio di software più grande e più popolare al mondo.

Apple 50 miliardi download

Come abbiamo riportato in precedenza, Apple ha avviato un conto alla rovescia sul suo sito web in cui ha mostrato in tempo reale quanti download di applicazioni mancavano per arrivare alla soglia di 50 miliardi.

La persona che ha scaricato la 50 miliardesima app ancora non ha un nome, ma Apple lo comunicherà nei prossimi giorni. A colui o colei che uscirà vincitore, Apple regalerà una carta regalo del valore di 10.000 dollari da spendere come vuole nell’iTunes Store, App Store e iBookStore. I successivi 50 downloader avranno anch'essi un buono, ma del valore di 500 dollari ciascuno.

Inoltre, Apple sorteggerà fra tutti un fortunato vincitore che sarà quindi scelto a caso. A costui, sarà regalata una carta regalo da 500 dollari.

L'App Store è un catalogo di applicazioni di Apple disponibile per iPhone, iPod touch e iPad che permette agli utenti di scaricare e acquistare titoli disponibili in iTunes Store. Le applicazioni sono sia gratuite che a pagamento, e possono essere scaricate direttamente dal dispositivo o su un computer. L'apertura risale al 10 luglio 2008 tramite un aggiornamento software di iTunes. Ad oggi, il catalogo contiene oltre 800.000 applicazioni sviluppate da terze parti.

I vincitori non sono stati ancora annunciati. Vi terremo informati aggiornando questa pagina non appena Apple ce li comunicherà.

Apple: 900,000 applicazioni in App Store

900.000 applicazioni sono presenti nell'App Store. Il mese prossimo il negozio digitale di Apple festeggerà cinque anni. Circa 50 miliardi di 'app' scaricate, 407 negozi nel mondo e 575 milioni di account iTunes e sull'app store.

L'App Store di Apple è ora sede di 900.000 applicazioni. L'amministratore delegato di Apple Tim Cook ha rivelato le ultime statistiche in occasione della conferenza Worldwide Developers Conference (WWDC) in programma in queste ore a San Francisco.
 
Tra le 900.000 applicazioni presenti oggi nell'App Store di Apple, il 90 per cento di queste vengono scaricate ogni mese, mentre 375.000 di queste sono utilizzate dagli utentu di iPad.  In totale, 50 miliardi di applicazioni sono state scaricate dall'App Store da quando il catalogo di contenuti digitali ha aperto i battenti. Nel prossimo mese di luglio, l'App Store spegnerà cinque candeline.
 
Apple WWDC 2013
 
L'App Store contiene anche circa 575 milioni di conti di deposito, con Cook che ha sottolineato il fatto che lo store ha "più account con carte di credito di chiunque altro store su Internet, di cui siamo a conoscenza.".
 
A metà dello scorso mese di maggio, Apple ha annunciato che lo storico traguardo di 50 miliardi di applicazioni scaricate dall'App Store è stato raggiunto. A chi ha scaricato la 50 miliardesima app è stato consegnato un buono regalo del valore di 10 mila dollari da spendere sugli Store digitali di Apple.
 
L'App Store è un catalogo di applicazioni di Apple disponibile per iPhone, iPod touch e iPad da cui è possibile scaricare e acquistare contenuti tra musica, libri, film, applicazioni e giochi. Le applicazioni sono sia gratuite che a pagamento, e possono essere scaricate direttamente dal dispositivo o su un computer. 
L'App Store di Apple ha aperto il 10 luglio 2008 tramite un aggiornamento software di iTunes.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?