Apple marchio che vale di piu' nel 2013

 

Apple il marchio che più vale nel 2013 (185,07 miliardi di dollari)

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/05/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Apple il marchio che più vale nel 2013 (185,07 miliardi di dollari). In Top 10: Google, IBM, Coca-Cola, Microsoft e McDonald's. Le italiane in Top 100: Gucci e Prada. Samsung al 30esimo posto, ma in crescita.

Apple è nel 2013 il marchio che vale di più al mondo, per la precisione 185,07 miliardi di dollari. A dirlo è la classifica BrandZ Top 100, stilata da Millward Brown OPtimor e quest'anno giunta alla sua ottava edizione. Dietro all'azienda di Cupertino segue Google con un valore di 113,66 miliardi di dollari mentre in terza posizione si trova la IBM con un valore pari a 112,53 miliardi di dollari.

Apple

Continuando la classifica: quarta posizione per McDonald's con 90,25 miliardi; quinto posto per la Coca-Cola a 788,41 miliardi di dollari; sesto posto per il vettore statunitense AT&T con 75,50 miliardi; settimo posto per Microsoft a 69,81 Miliardi; ottavo posto per il brand della multinazionale Marlboro a 69,68 miliardi; nono posto per Visa a 56,06 miliardi e chiude al decimo posto il vettore China Mobile a 55,36 miliardi.

Tra le top 100 segnaliamo anche la presenza di due aziende italiane: Gucci al 68o posto e Prada al 95o posto con un valore di brand in crescita, rispettivamente del 48 per cento e del 63 per cento rispetto allo scorso anno. Fendi, altro marchio italiano, non rientra tra i primi 100 marchi in BrandZ Top 100.

E Samsung? Il colosso coreano è solo al trentesimo posto, ma ha comunque registrato un aumento del valore del 51 per cento a 21 miliardi di dollari, anche se ben distante dalla capolista Apple. 

''La competizione per chi è leader nel mercato smartphone ha permesso a Samsung di registrare una crescita importante nel valore del suo marchio, bilanciando uno straordinario periodo di innovazione con un aumento della quota di mercato - ha speso 1,6 miliardi di dollari in campagne pubblicitarie solo lo scorso anno'', ha commentato la classifica Nick Cooper, managing director di Millward Brown Optimor.

Questa è la classifica BrandZ Top 10 2013:

1. Apple 185,07 - miliardi dollari 
2. Google 113,66 - miliardi dollari
3. IBM 112,53 - miliardi dollari
4. McDonald's 90,25 - miliardi dollari
5. Coca-Cola 78,41 - miliardi dollari
6. AT&T 75,50 - miliardi dollari
7. Microsoft - 69,81 miliardi dollari
8. Marlboro - 69,38 miliardi dollari
9. Visa 56,06 miliardi dollari
10. China Mobile 55,36 miliardi dollari
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?