Apple: Gene Munster parla delle vendite di Mac e iPod

 

In una recente nota agli investitori, il noto analista Gene Munster della società d'investimenti Piper Jaffray ha fatto sapere che nel corso del mese di Aprile 2013 non sono state registrate delle buone vendite per quanto riguarda i computer Mac e i lettori musicali iPod

Scritto da Gabriele Coronica il 28/05/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

In una recente nota agli investitori, il noto analista Gene Munster della società d'investimenti Piper Jaffray ha fatto sapere che nel corso del mese di Aprile 2013 non sono state registrate delle buone vendite per quanto riguarda i computer Mac e i lettori musicali iPod.

Di conseguenza, l'esperto si aspetta per la casa di Cupertino un outlook neutro, o leggermente positivo. Forse però la situazione potrà migliorare dopo l'evento WWDC 2013 del 10 Giugno, dipende tutto da che novità verranno presentate dai vertici della Mela.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto del report a riguardo: "Basandosi sulle differenze tra i dati NPD e le vendite di Mac indicate da Apple nei mesi scorsi, notiamo la crescente difficoltà nel trarre conclusioni dai dati NPD."

La ricerca continua svelando che "Notiamo che alcuni dei recenti problemi di approvvigionamento coi Mac riprogettati abbia avuto un certo impatto sui numeri riportati da Apple negli ultimi due trimestri fiscali."

"Ad ogni buon conto, riteniamo che nel mese di aprile l’andamento sarà probabilmente neutro o lievemente positivo, visto che secondo noi i tablet iPad continueranno a cannibalizzare i Mac negli anni a venire".

L'iMac top di gamma è in vendita in Italia al prezzo di partenza di 2.079 euro IVA compresa nella versione con schermo retroilluminato LED da 27 pollici di diagonale con risoluzione di 2560 x 1440 pixel e tecnologia IPS.

La memoria RAM di tipo DDR3 a 1600 Mhz ammonta a 8 GB (2 X 4 GB), espandibile a piacimento fino ad un massimo di 32 GB. Il disco rigido da 1 TB ha la velocità di 7200 giri/min, configurabile con hard-disk da 3TB, Fusion Drive da 1TB o 3TB, o 768GB di memoria flash.

Il chip grafico è l'NVIDIA GeForce GTX 675MX con 1GB di memoria GDDR5, mentre il processore Intel Core i5 quad-core (Turbo Boost fino a 3,6GHz) con 6MB di cache L3 ha le frequenza operativa di 3.2 Ghz, e in fase di acquisto è possibile scegliere la CPU  Intel Core i7 quad-core a 3,4GHz (Turbo Boost fino a 3,9GHz).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?