Apple WWDC 2013: niente iPad 5 e iPhone 5S, ma nuovi Mac e iOS 7

 

Jim Dalrymple, il noto giornalista del sito The Loop che spesso è in possesso di importanti anticipazioni sui prodotti della casa di Cupertino, ha svelato in un recente articolo le possibili novità che Apple presenterà la prossima settimana all'evento WWDC 2013

Scritto da Gabriele Coronica il 05/06/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Jim Dalrymple, il noto giornalista del sito The Loop che spesso è in possesso di importanti anticipazioni sui prodotti della casa di Cupertino, ha svelato in un recente articolo le possibili novità che Apple presenterà la prossima settimana all'evento WWDC 2013.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto della notizia pubblicata online: "Il Mac rappresenta pur sempre una parte importante del business di Apple, ma non mi risulta che Apple terrà ancora eventi speciali specifici per il Mac. Se lo facessero, dovrebbe trattarsi di un prodotto piuttosto spettacolare."

"Secondo la mia opinione, i prodotti Mac vanno benissimo per il keynote di Tim Cook alla WWDC 2013. Questo è quel che mi aspetto da Apple per quanto riguarda le novità hardware."

Il giornalista è quindi convinto che sarebbe ancora troppo presto per la presentazione ufficiale dell'iPhone 5S (nome provvisorio della nuova generazione del melafonino) e dell'iPad 5. Molto probabilmente dovremo attendere ancora qualche mese per saperne di più a tal proposito.

A livello software, è invece certa la presenza dei nuovi sistemi operativi iOS 7 e OS X 10.9, i quali avranno molte funzionalità inedite, oltre ad un'interfaccia utente rinnovata e dei netti miglioramenti in termini di prestazioni e gestione delle risorse.

Il nuovo modello dell'iPhone, stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, dovrebbe rappresentare una semplice evoluzione, e non una netta evoluzione rispetto all'attuale iPhone 5.

Gli analisti si aspettano infatti un design della scocca identico a quello del modello già in commercio, con miglioramenti hardware a livello del processore (si vocifera la presenza del chipset Apple A7 quad core), della memoria RAM e della fotocamera posteriore.

Lo stesso discorso vale per l'iPad 5: la nuova versione della popolare tavoletta digitale della Mela dovrebbe rimanere da 9.7 pollici con Retina Display, tuttavia ci dovrebbero essere dei miglioramenti significativi della RAM e del processore.

iOS 7, primi Video e Immagini a ridosso del WWDC 2013

 
iOS 7 ormai è alle porte. Su internet cominciano ad affiorare informazioni sempre più dettagliate, che solo tra qualche ora sapremo se saranno confermate o meno.
 
Il sito 9to5mac, in base alle informazioni che ha raccolto finora, ha eseguito un'anteprima 'fai da te' che mostra come potrebbero essere le icone e la schermata home del nuovo sistema operativo per iPhone, iPad e iPod touch.
 
Come si può notare, non mancheranno i colori. Si evince che il sistema operativo sarà vivace e più "piatto". Per il momento resta da capire che fine ha fatto il "bianco e nero" che era stato annunciato qualche giorno fa dallo stesso sito.
 
L'autore dell'articolo (Seth Weintraub) ha raccontato di aver visto una versione iniziale della beta di iOS 7. Purtroppo non ha avuto la possibilità di pubblicare alcuno screenshot, ma ha raccontato che sulla parte superiore della schermata le tradizionali barre che indicano il livello di ricezione del segnale sono state sostituite con cinque punti che dal grigi e bianchi.

 
Oltre alle icone, viene fatto notare che sarà usato il carattere Helvetica Neue Ultra Light (oppure uno simile), lo stesso che è anche stato usato durante l'allestimento degli enormi cartelloni pubblicitari al Moscone Center di San Francisco (si veda la galleria fotografica in quest'altro articolo).
 
"La cosa più interessante è che ci sono due versioni per ognuna di queste icone, una tendente al bianco e l'altra al nero". Ciò potrebbe significare che l'utente può scegliere se adottare un insieme di icone più tendenti a tonalità scure o meno. Oppure la scelta potrebbe essere dettata dal livello di illuminazione ambientale (una sorta di modalità giorno o notte). In alternativa, in funzione dell'iPhone che si acquista (bianco o nero), potrebbe essere integrato uno specifico schema di colori.
 
L'appuntamento è fissato per le ore 19. Per seguire tutte le novità dall'evento californiano è possibile scaricare l'app per iOS oppure guardare lo streaming dal browser.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?