USA: Apple batte Samsung ad Aprile 2013, Android top OS

 

Ad aprile 2013 Apple è sempre il produttore al top negli Stati Uniti, seguita da Samsung

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/06/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Ad aprile 2013 Apple è sempre il produttore al top negli Stati Uniti, seguita da Samsung. Android rimane la piattaforma più diffusa.

La società di analisi comScore ha rilasciato la sua ripartizione dettagliata degli utenti di smartphone attivi negli Stati Uniti per il trimestre che termina nel mese di aprile 2013. Apple è il primo produttore con il 39,2 per cento, seguita da Samsung al 22,0 per cento. Badate bene che questi risultati non includono la maggior parte delle vendite di Galaxy S4, in quanto il top gamma di Samsung è arrivato sul mercato solo sul finire del mese di aprile.

comScore 2013

HTC e Motorola sono in lotta per il terzo posto, con HTC che prevale su Motorola dello 0,6 per cento, con una quota al 8,9 per cento e al 8,3 per cento, rispettivamente. Quinta posizione per LG, che si accontenta di una quota al 6,7 per cento, contro il 7,0 per cento del trimestre prima, in calo dello 0,3 per cento.

Rispetto al trimestre che è terminato a Gennaio 2013, Apple ha visto un incremento di 1,4 punti percentuali, mentre Samsung ha guadagnato 0,6 punti percentuali. Tutti gli altri produttori hanno registrato una perdita nelle loro quote di mercato.

comScore 2013

Per quanto concerne l'analisi della popolarità dei sistemi operativi, prevale la piattaforma Android con la sua quota al 52,0 per cento (rispetto al 52,3 per cento dei tre mesi precedenti) con iOS di Apple in seconda posizione con la sua quota al 39,2 per cento (in aumento di 1,4 punti percentuali rispetto allo scorso trimestre). BlackBerry ha perso alcuni punti e ha una quota al 5,1 per cento contro il 5,9 per cento del trimestre precedente, con una perdita di 0,8 punti percentuali. Anche Windows Phone di Microsoft è in calo, ora al 3,0 per cento contro il 3,1 per cento del trimestre precedente (in calo solo del 0,1 per cento). Chiude la classifica in quinta posizione la piattaforma Symbian, con una quota sempre stabile allo 0,5 per cento (pare che gli affezionati a Symbian non vogliono mollare la piattaforma).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?