Apple WWDC 2013: iOS 7, OS X e tutti i possibili annunci

 

Come ogni anno, metà Giugno è uno degli appuntamenti più attesi dai fedelissimi Apple e dagli appassionati di tecnologia, perchè c'è in programma la WorldWide Developers Conference

Scritto da Maurizio Giaretta il 10/06/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Come ogni anno, metà Giugno è uno degli appuntamenti più attesi dai fedelissimi Apple e dagli appassionati di tecnologia, perchè c'è in programma la WorldWide Developers Conference.

Durante l'evento, che comincia oggi (stasera orario italiano) e che termina venerdì 14 Giugno, saranno presentate numerose novità sia a livello software sia hardware. Grandissimo interesse è dedicato a iOS 7 che, come noto, è stato pesantemente riprogettato secondo immagine e somiglianza di Jony Ive.

A ridosso dell'evento, che si svolgerà al Moscone Center di San Francisco, facciamo una sintesi di tutto quello che potremmo vedere: oltre a iOS 7 ci sarà probabilmente spazio anche per il nuovo iPad, per iradio e per la nuova linea di MacBook Pro.

Nuovi MacBook Pro - Ci potrebbe essere un aggiornamento alla linea di prodotti MacBook Pro. Secondo quanto annunciato dall'analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, potremmo vedere nuovi MacBook Pro con Retina Display a 13 pollici con un profilo più sottile e con una fotocamera migliorata. Ci potrebbero essere novità anche per quanto riguarda la linea MacBook Air.

Nuovi iPad - Meno probabile ma non escludibile: potrebbe essere presentata anche la nuova generazione di iPad. Bisogna vedere se si tratti della quinta generazione della versione a 10 pollici o della seconda 'mini' con schermo a 8 pollici (o se di entrambe). La possibilità è ventilata da Cnet; in ogni caso è difficile che la Mela anticipi la presentazione di questi prodotti (solitamente tra una versione e la successiva intercorre un anno), considerato che i precedenti sono stati presentati a Ottobre.

iRadio - Potrebbe essere presentata anche iRadio, un servizio di streaming musicale simile a Pandora, per intendersi. Secondo quanto riporta Cnet, proprio in tale direzione sarebbe stato sottoscritto un accordo tra Apple e Warner Music. Inoltre sarebbero aperte le trattative con Sony.

OS X 10.9 - Sarà presentata anche la nuova versione del sistema operativo per computer Mac, che sarà sempre più integrato con iOS.

iOS 7 - Ultima ma importantissima è la presentazione della nuova versione del sistema operativo per iPhone, iPod touch e iPad, che sarà basata su due concetti fondamentali: semplicità e integrazione. Il designer Jony Ive infatti, che dopo il disastro delle Apple Maps ha preso il posto di Scott Forstall, ha pensato di rendere essenzialmente l'ecosistema iOS più "bianco, nero e piatto".

E' un cambiamento molto pesante, probabilmente il più pesante dopo l'introduzione del sistema operativo, avvenuta con il primo Apple iPhone
Apple iPhone
nel 2007. Proprio come allora si respira un clima di fermento ed eccitazione tra gli ingegneri della società di Cupertino.

Siamo proprio curiosi di scoprire che cosa avranno in serbo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?