Video Apple: iOS 7 provato su iPhone 5

 

Curiosi di sapere come si comporta il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 7 sull'iPhone 5? I colleghi del sito GSMArena hanno installato l'ultima versione Beta sul popolare melafonino, e in calce alla notizia vi proponiamo la loro video anteprima

Scritto da Gabriele Coronica il 18/06/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Curiosi di sapere come si comporta il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 7 sull'iPhone 5? I colleghi del sito GSMArena hanno installato l'ultima versione Beta sul popolare melafonino, e in calce alla notizia vi proponiamo la loro video anteprima.

Il filmato, della durata di circa 4 minuti, mette in luce le principali novità dell'update, in primis l'interfaccia grafica completamente rivoluzionata rispetto alle precedenti versioni di iOS.

In generale, le schermate sono molto fluide, tuttavia qualche piccolo rallentamento lo si nota quando si apre la tastiera touch virtuale oppure si ritorna alla schermata Home principale. Nulla di traumatico, sia chiaro, e stiamo pur sempre di una versione Beta, quindi con dei margini di miglioramento.

Una delle principali novità è senza dubbio Control Center, schermata che ci permette di avere a portata di dita moltissime funzioni, come ad esempio la torcia, il timer, la calcolatrice, la Fotocamera, la regolazione della luminosità e l'attivazione della modalità Aereo.

Il cambio di interfaccia ha riguardato tutte le applicazioni preinstallate, compreso il client dei messaggi di posta elettronica, il meteo e la galleria multimediale, con raggruppamento automatico delle foto in base alla data e al luogo di scatto.

Anche il Centro Notifiche è stato rinnovato: ora la schermata è più pulita e raggruppa informazioni come gli appuntamenti registrati nel calendario oppure le chiamate perse. Netti miglioramenti infine nel multitasking, nell'app Musica e nel browser Safari.

Vi ricordiamo che iOS 7 verrà rilasciato pubblicamente nel corso dell'autunno, in concomitanza con l'arrivo sul mercato mondiale dell'iPad 5, l'iPad Mini 2 e l'iPhone 5S.

Quest'ultimo, stando alle ultime indiscrezioni diffuse online, dovrebbe avere il medesimo form-factor dell'attuale iPhone 5, con dei miglioramenti a livello dell'hardware interno, come ad esempio una fotocamera posteriore con sensore retroilluminato da 13 Megapixel prodotto da Sony, un processore quad core e 2 GB di memoria RAM.

Jony Ive: dopo iOS 7, ecco i restyling piu' improbabili

 
Il nuovo stile di iOS 7, basato fortemente sulle immagini più semplicistiche, sull'assenza dei dettagli di troppo come omreggiature, barre e pulsanti superflui, ha stimolato la creatività di molti appassionati di tecnologia.
Ciò che è principalmente emerso dall'aspetto di iOS 7 è la tendenza di Jony Ive, il capo designer della Mela, a usare pesantemente i gradienti nel restyling del sistema operativo. Su Tumblr è comparso un divertente canale dedicato proprio a Ive: "come riprogetterebbe le cose".
Nella galleria fotografica che riportiamo in questo articolo, viene da sorridere se si guarda al simbolo della Nike stilizzato, al nuovo marchio della BMW, alla locandina di Games of Thrones, al 'nuovo' zombie del gioco Plants vs. Zombies, alla copertina di un celebre album dei Beatles, a Nokia 3310, al cartello stradale di stop e al nuovo prototipo di iPhone 5S.

Apple iOS 7 beta video prova su iPhone 5


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?