Apple: niente phablet nell'immediato futuro

 

Apple non è pronta per il mercato dei phablet: "non c'è possibilità che l'iPhone di quest'anno abbia uno schermo più grande" dice l'analista Neil Mawston

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/06/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Apple non è pronta per il mercato dei phablet: "non c'è possibilità che l'iPhone di quest'anno abbia uno schermo più grande" dice l'analista Neil Mawston.

È da molto tempo che si sente parlare dell'aspetto e le caratteristiche che avranno i prossimi dispositivi Apple. Spesso si è sentito parlare della possibilità di vedere un iPhone dallo schermo più grande, una sorta di via di mezzo tra smartphone e tablet. Se ricordate, vi avevamo ad esempio parlato della possibilità di avere un iPhone 5S distribuito in tre modelli di dimensioni differenti che potrebbe dunque accontentare esigenze del genere.

Apple

Secondo quanto riportato da Strategy Analytics, Apple però non si avventurerà nel mercato dei phablet. Le previsioni riportano che l'azienda di Cupertino per il momento non andrà oltre i 5 pollici, perché non rientrerebbero nel modi di operare di Apple. Questo perché uno schermo così grande renderebbe scomodo da usare uno smartphone che per natura ha la comodità di essere estremamente portatile.

Il direttore esecutivo di Strategy Analitics, Neil Mawston, ha infatti affermato: "Non c'è possibilità che l'iPhone di quest'anno abbia uno schermo più grande. Questo è quanto ci è stato riferito dalle nostre fonti nelle catene produttive asiatiche. L'iPhone 5S sarà simile all'iPhone 5."

Il mercato dei phablet sa però essere molto proficuo, basti pensare che nel 2012 sono stai venduti 25 milioni di dispositivi da 5 pollici, un numero decisamente elevato. 

L'ultimo produttore ad aver presentato un phablet, in ordine cronologico, è stata Sony, che solo l'altro giorno ha annunciato l'Xperia Z Ultra, l'ibrido dal display enorme da 6.44 pollici e con risoluzione Full HD a 1080p che arriverà sul mercato entro il terzo trimestre di quest'anno al costo di 700 euro circa.

Apple per l'immediato futuro pare sia al lavoro solo su iPhone 5S e l'iPhone economico (in cinque o sei diversi colori), che dovrebbero essere lanciati a settembre.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?