iPhone 5S e iPad 5 in arrivo, rinnovamento degli Apple Store

 

In queste ultime settimane ci sono state un sacco di voci di corridoio sui nuovi modelli di iPhone e iPad, chiamati per il momento con i nomi iPhone 5S e iPad 5, e pare che i vertici dell'azienda statunitense stiano preparando un lancio in grande stile

Scritto da Gabriele Coronica il 10/07/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

In queste ultime settimane ci sono state un sacco di voci di corridoio sui nuovi modelli di iPhone e iPad, chiamati per il momento con i nomi iPhone 5S e iPad 5, e pare che i vertici dell'azienda statunitense stiano preparando un lancio in grande stile.

Stando ad alcune voci di corridoio diffuse di recente sul web, nel corso dei prossimi mesi i vari Apple Store di tutto il mondo verranno rinnovati, in modo da poter presentare nel migliore dei modi i nuovi iDevice.

Lo stesso Tim Cook, CEO di Apple, avrebbe fatto visita ad alcuni Store americani per discutere faccia a faccia con i Manager su tutti i dettagli dei prossimi lanci. "Un esercito di nuovi prodotti è in arrivo il prossimo autunno", queste le parole del numero uno della compagnia.

Apple

Ma come mai la Mela quest'anno ha intenzione di rinnovare i propri negozi? Il motivo è semplice: la concorrenza è diventata sempre più forte, e il momento del lancio di un nuovo prodotto è senza dubbio quello più importante.

Dobbiamo inoltre considerare che in autunno ci saranno il Black Friday americano e il periodo dello shopping natalizio. Apple non può certo permettersi di lasciare campo libero alla concorrenza, cosa che ha già fatto durante i primi 6 mesi di quest'anno.

L'uscita dell'iPhone 5S è prevista per la fine di settembre o i primi di ottobre, ad un anno esatto di distanza dal rilascio dell'iPhone 5. E per quanto riguarda l'iPad 5? Secondo il Digitimes, la sua commercializzazione potrebbe essere più vicina del previsto:

"Dal momento che i fornitori dei componenti hanno in gran parte terminato i preparativi per la produzione del nuovo iPad da 9.7 pollici, è improbabile che si verifichino cambiamenti in termini di specifiche per il dispositivo."

"Anche se i fornitori non hanno ancora ricevuto un preciso programma di produzione di massa da parte di Apple e stanno principalmente spedendo i prodotti per i test sulla produzione, le fonti hanno sottolineato che la produzione pilota è già in grado di soddisfare la domanda per il lancio iniziale. Pertanto, le fonti si aspettano che Apple fornisca le stime per l’inizio delle consegne alla fine di luglio o ad inizio agosto."

Inizia la fila fuori dall'Apple Store di New York per iPhone 5s e 5C

 
La presentazione ufficiale di Apple iPhone 5s e 5C si terrà il prossimo 10 Settembre mentre la commercializzazione vera e propria potrebbe partire qualche settimana dopo, nonostante questo quattro impavidi ragazzi sono già in fila presso l’Apple Store Fitth Avenue di New York!
 

 
Due ragazzi di SellYourMac si sono recati nella giornata di ieri presso il medesimo Apple Store per iniziare la loro lunga attesa ma al loro arrivo hanno trovato altri due ragazzi che erano già in fila!
L’attesa durerà almeno due settimane, l’amore per un prodotto ed un’azienda però sta spingendo questi ragazzi ad un’impresa incredibile.
I ragazzi hanno poi dichiarato di non aver parlato con alcun dipendente dell’Apple Store per cercare di capire quando effettivamente i due dispositivi verranno messi in vendita, le date verranno svelato durante l’evento ufficiale il prossimo 10 Settembre.
 

Apple iPhone 5S: Prime immagini della confezione di vendita

 
Mancano solamente poche ore alla presentazione ufficiale del nuovo Apple iPhone 5S ma i rumor continuano a correre senza sosta, nelle seguenti foto possiamo vedere la presunta confezione di vendita definitiva dello smartphone
 

La confezione risulta comunque in linea con quella di Apple iPhone 5, unica differenza ben visibile le nuove icone di IOS7 che comunque arriveranno tramite aggiornamento Software ai precedenti modelli insieme a molte altre novità nel corso dei prossimi mesi.
 

La confezione riporta sul lato la dicitura iPhone 5S e, se analizziamo più attentamente l’immagine, possiamo notare una sorta di anello attorno al tasto Home, questo anello potrebbe contenere un LED per le notifiche attualmente non presente in alcun dispositivo di Apple oppure un sensore biometrico per il riconoscimento dell’impronta digitale.

Gli utilizzi di questa nuova tecnologia su uno smartphone potrebbero essere molteplici, a partire dallo sblocco immediato senza alcuna password, l’acquisto di applicazioni senza dover necessariamente ogni volta inserire la nostra password ed ancora delle scorciatoie personalizzabili in cui ogni dito lancia un’applicazione diversa.

Non ci resta quindi che attendere le 19.00 (Italiane) di domani (10 Settembre 2013) per scoprire finalmente tutto sui nuovi prodotti Apple in arrivo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?