Apple: iPad 5 arrivera' prima di Mini Retina e Mini 2

 

Un quadro diverso è emerso circa i tempi previsti per il rilascio dei prossimi tablet di Apple: l'iPad 5 arriverà entro breve, mentre la versione con Retina Display di iPad Mini arriverà più in avanti

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/07/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Un quadro diverso è emerso circa i tempi previsti per il rilascio dei prossimi tablet di Apple: l'iPad 5 arriverà entro breve, mentre la versione con Retina Display di iPad Mini arriverà più in avanti.

La prossima generazione di iPad da 9,7 pollici - chiamiamolo iPad 5 - è sulla buona strada per un debutto già nel mese di settembre, secondo un rapporto di Digitimes, citando come fonti alcuni fornitori di componenti. A conferma di questa previsione, un rapporto di NPD DisplaySearch del mese scorso aveva detto più o meno la stessa cosa: l'iPad 5 arriverà nel terzo trimestre dell'anno.

Apple iPad

Riguardo le specifiche dell'iPad di quinta generazione, il dispositivo si prevede avrà un design più sottile, grazie all'utilizzo di un apparecchio di retroilluminazione ridisegnato. Ricordiamo a tal proposito che la prima versione Retina dell'iPad 3 aveva un telaio più spesso e più pesante dell'iPad 2 grazie soprattutto alla retroilluminazione e alla potenza della batteria necessarie per soddisfare le esose richieste del display ad alta densità da 2.048x1 ,536-pixel. Apple ha poi mantenuto lo stesso design fisico per l'iPad 4. Un cambiamento sembra necessario.

Per quanto concerne le indiscrezioni sulla versione con Display Retina del Mini iPad da 7,9 pollici, Digitimes ha affermato Lunedì che Apple non ha ancora deciso se farà il dispositivo o passerà direttamente alla seconda generazione di Mini iPad. Se ci sarà la variante con Retina Dispaly, tuttavia, c'è la possibilità che il prodotto venga rilasciato solo nel quarto trimestre inoltrato. Secondo un rapporto di NPD DisplaySearch del mese scorso, d'altra parte, una versione Retina è prevista, probabilmente mesi dopo il rilascio di iPad 5.

IHS iSuppli ha detto a CNET nel mese di giugno che la produzione di massa di display ad alta risoluzione per il Mini iPad potrebbe iniziare nel terzo trimestre, ma ha avvertito che tutto dipendeva dai produttori. Solitamente, la produzione di massa di display inizia due-tre mesi prima del lancio del dispositivo.

Una svolta interessante dai dati forniti DisplaySearch è l'emergere di un altro modello di Mini prima del Retina. Il Mini iPad di seconda generazione si prevede avrà un display a risoluzione 768x1.024 pixel (come la versione attuale) ma avrà un processore più potente, il chip A6 invece del chip A5 che è nel Mini oggi.

Insomma, entro l'anno dovrebbero arrivare tre nuovi tablet Apple: iPad Mini con Retina Display, iPad Mini 2 e iPad 5.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?