Apple: brevetto per controllare le funzioni dell'auto da touchscreen

 

Un brevetto recentemente approvato per Apple delinea un pannello touch-screen per il cruscotto delle auto che permette di regolare la temperatura nell'auto, azionare i tergicristalli e accedere ad altre funzioni come aprire un browser web o leggere le ultime e-mail

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/07/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Un brevetto recentemente approvato per Apple delinea un pannello touch-screen per il cruscotto delle auto che permette di regolare la temperatura nell'auto, azionare i tergicristalli e accedere ad altre funzioni come aprire un browser web o leggere le ultime e-mail.

Apple sta cercando di integrarsi ancora di più nelle autovetture con uno un nuovo pannello touch per il cruscotto appena brevettato.

Approvato oggi dall'US Patent and Trademark Office degli Stati Uniti, il brevetto soprannominato "Programmable tactile touch screen displays and man-machine interfaces for improved vehicle instrumentation and telematics" (brevetto numero 8.482.535) descrive un touchscreen tattile che permetterebbe di regolare le principali funzioni dell'auto su cui viene predisposto.

Apple brevetto touch cruscotto

Il brevetto descrive che il touchscreen permette di controllare opzioni come il controllo della temperatura, i tergicristalli e la radio, tutto da un unico pannello touch. E senza trascurare la sicurezza, alcuni controlli potrebbero essere attivati ​​solo quando la vettura è ferma.

Per esempio, una manopola che compare sul touch screen potrebbe essere utilizzata per alzare o abbassare la temperatura o accendere o disattivare i tergicristalli quando la macchina è in movimento. Ma quella stessa manopola potrebbe anche aprire un client e-mail o il browser browser quando l'auto è ferma.

L'innovativo display, su cui ancora sappiamo relativamente poco, è stato inoltre progettato per aiutare i conducenti a spingere i tasti giusti, senza dover far distogliere lo sguardo dalla strada all'autista.

Nel brevetto l'invenzione viene descritta come "un rivoluzionario pannello per il cruscotto delle auto, uno strumento che è stilisticamente attraente, producibile a basso costo e personalizzabile dall'utilizzatore, programmabile sia in senso tattile che estetico, e con il potenziale di migliorare la sicurezza di chi sta dentro il veicolo".

L'intero strumento non si esclude che possa integrare il sistema operativo iOS, naturalmente con le dovute modifiche per poter funzionare in una macchina. Tale integrazione permetterebbe di controllare il proprio iPhone direttamente tramite il ricevitore a bordo dell'auto.

Sicuramente nelle prossime settimane qualche altro dettaglio trapelerà, ma nel frattempo possiamo vedere l'immagine depositata assieme al brevetto di Apple che vedete qui sopra.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?