Apple aggiorna MacBook Air 2013 e risolve diversi problemi

 

Apple rilascia un piccolo aggiornamento software che pesa poco più di 3

Scritto da Pietro Oliveri il 20/07/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 
Apple rilascia un piccolo aggiornamento software che pesa poco più di 3.35 MB per i suo MacBook Air di ultima generazione andando a riparare diversi problemi lamentati dagli utenti.
Apple MacBook Air

Primo su tutti un problema per quanto riguarda le reti Wi-Fi, molte volte capitava di perdere il segnale e dover riavviare il computer prima di potersi riconnettere alla rete.
Oltre a questo è stato risolto anche il problema di incompatibilità con Adobe Photoshop che causava righe sullo schermo ed un problema all’audio durante la riproduzione video.

Se siete possessori di questo PC quindi vi consigliamo di eseguire l’aggiornamento che vi ricordo richiede OS X 10.8.4.
Trovate il pulsante per il Download nell’apposita sezione del Mac App Store o direttamente dal sito web di Apple a questo indirizzo.

E voi avete riscontrato questo genere di problemi sui vostri MacBook Air?
 
Apple Macbook Air: download nuovo Firmware Update 1.0
 
I tecnici della casa di Cupertino hanno da poco reso disponibile per il download un nuovo firmware, identificato con il nome in codice "Flash Storage Firmware Update 1.0", per il computer portatile Macbook Air uscito a metà 2012.
 


 
 
Aggiungiamo che, considerata l'importanza dell'update, è meglio effettuare una copia di backup di sicurezza prima di procedere con l'installazione, onde evitare brutte sorprese nel caso qualcosa non dovesse andare per il verso giusto.
 
Apple ha inoltre rilasciato una nuova versione di iTunes, già disponibile per il download direttamente dal Mac App Store (dimensioni di 187.50 MB) e che, oltre a risolvere alcuni bug riscontrati in passato dagli utenti, porta le seguenti novità e miglioramenti nell'utilizzo dell'applicazione:
  • Nuovo Mini Player: Mini Player include una splendida nuova vista progettata per mostrare l’illustrazione del tuo album musicale. Inoltre, adesso dispone di una barra di avanzamento integrata.
  • Vista brani migliorata: Puoi goderti l’illustrazione di un album nella vista Brani.
  • Album multi-disco: Gli album con più dischi verranno visualizzati come un solo album.
L'aggiornamento di iTunes è compatibile non solo con tutti i computer Mac con installato OS X, ma anche con i PC basati sul sistema operativo Microsoft Windows 7 e Windows 8.
 
Apple Macbook Air: problemi con OS X e la visualizzazione HDMI

Sul forum ufficiale di Apple sono stati pubblicati numerosi messaggi di lamentele da parte dei possessori dei computer portatili Macbook Air usciti quest'anno. Il problema riguarda dei gravi difetti visivi se si utilizza l'uscita video HDMI tramite l'adattatore Mini Display Port.
 
Nessun problema se si utilizza il sistema operativo Windows 7 oppure l'uscita video VGA, segno che c'è qualche conflitto di tipo software all'interno di OS X Mountain Lion. Al momento i tecnici della casa di Cupertino non hanno ancora dato una risposta ufficiale.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?