Apple: iPhone low-cost confrontato con iPhone 5

 

Presunte foto emerse online volevano farci credere di confrontare l'iPhone low-cost con l'attuale iPhone 5: abbiamo smascherato il falso

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/07/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Presunte foto emerse online volevano farci credere di confrontare l'iPhone low-cost con l'attuale iPhone 5: abbiamo smascherato il falso.

E' trapelata online una nuova serie di foto che ci mostra dal vivo quello che viene descritto come "iPhone economico" mentre viene confrontato con l'attuale iPhone 5. Premettiamo che le foto sono già state smascherate, in quanto non sono vere. E ora vediamo insieme perchè sono false.

iPhone low-cost vs iPhone 5

L'iPhone low-cost è di plastica, plastica colorata da quello che sembra dalle foto, e ha la stessa esatta disposizione dei pulsanti, le porte e gli altri pulsanti dell'iPhone 5. Le dimensioni dei due dispositivi nella foto è praticamente la stessa.

Eppure, è abbastanza significativo che non ci sia una sola foto della parte anteriore del dispositivo. Con ogni probabilità stiamo parlando dell'ennesima imitazione - vale a dire una versione a marchio Apple del Basic Bear, che abbiamo imparato a conoscere qualche giorno fa per essere il clone di iPhone Low Cost.

iPhone low-cost vs iPhone 5

Comunque, tornando alla indiscrezioni, ci saranno presumibilmente due versioni di iPhone low cost - uno più economico 'Zenevo' con processore dual-core H5P (che cosa?), 1 GB di memoria RAM, BT 4.0 e connettività 4G e una 'Zagato/Bertone' con H6P (ancora una volta, che fine ha fatto il chip Apple Ax?).

iPhone low-cost vs iPhone 5

Per chiarire, non stiamo dicendo che non ci sarà un iPhone economico, ma stiamo dicendo che queste immagini sono false, e non mostrano affatto l'iPhone a basso costo  di Apple come ci vuole far credere il sito Techkiddy.

Quali caratteristiche tecniche potrebbe avere dunque l'iPhone low cost? Secondo le ultime indiscrezioni, la scocca dovrebbe essere sì realizzata completamente in plastica, con le componenti hardware che dovrebbero essere ereditate dai vecchi iPhone 4 o iPhone 4S.

Nel dettaglio, la memoria RAM dovrebbe essere di 512 MB, la ROM da 8 GB (non espandibile) e il processore dual core Ax di Apple dovrebbe avere una frequenza di aggiornamento a 1 Ghz. Il display sarà da 4 pollici, mentre nella parte posteriore sembra che ci sarà una fotocamera da 5 Megapixel.

iPhone Color potrebbe interrompere la vendita dell'iPhone 5

 
Il titolo della notizia pare incredibile, ma se ci pensiamo la mossa dei vertici di Apple avrebbe senso: smettere con le vendite dell'iPhone 5, e dei precedenti modelli di iPhone, al momento del lancio del tanto vociferato iPhone Color.

Secondo i colleghi del sito ETNews.com, i dirigenti della casa di Cupertino avrebbero intenzione di interrompere la commercializzazione dell'iPhone 5 in autunno in modo tale da garantire una maggiore visibilità al melafonino "economico".

Abbiamo volutamente utilizzato le virgolette, dato che il prezzo del telefono si vocifera che sia attorno ai 450 dollari, un costo tutt'altro che basso. Ma sappiamo bene che ad Apple non interessa la fascia entry-level, povera di profitti rispetto a quella top di gamma.


Qui di seguito vi riportiamo un estratto dell'articolo pubblicato su ETNews: "A mio avviso, la scelta potrebbe essere dettata dall’introduzione del modello economico, che prenderebbe quindi il posto di tutti i vecchi modelli."

"Analizzando brevemente la situazione -se davvero le voci si riveleranno esatte- secondo me Apple potrebbe decidere di eliminare la nomenclatura numerata. Come già accade con l’iPad, l’azienda potrebbe decidere di chiamare l’iPhone 5S semplicemente “il nuovo iPhone”, e lasciarlo così per tutti i modelli futuri.
"

Si trattano senza dubbio di ipotesi molto interessanti, ma non è chiaro che cosa accadrà veramente tra un paio di mesi, quando la Mela svelerà ufficialmente i nuovi modelli di iPhone e iPad.

Per il momento possiamo soltanto ipotizzare che l'iPhone Color avrà un form factor da 4 pollici con Retina Display da 1136 x 640 pixel, un processore Apple A5 oppure l'Apple A6 dual core, una fotocamera posteriore da 5 Megapixel e una scocca realizzata completamente in plastica.

Per quanto riguarda il melafonino di nuova generazione, a livello di design e materiali dovrebbe essere identico all'attuale modello, ma l'hardware interno verrà aggiornato in maniera tale da poter offrire maggiori prestazioni e un'autonomia più elevata.
 

iPhone 5C e 5S in vendita dal 20 Settembre in USA

 
Apple presenterà iPhone 5S e iPhone 5C il 10 settembre, con inizio delle vendite in America il 20 settembre, secondo indiscrezioni. Inoltre, un secondo evento è previsto per ottobre, in cui verranno presentati iPad 5 e iPad mini 2.

All'inizio di questo mese, AllthingsD ha ricevuto una 'soffiata' secondo la quale Apple sta per tenere il suo grande evento di presentazione di nuovi prodotti il prossimo 10 di settembre. Anche se l'informazione non è stata confermata ufficialmente in alcun modo dalla casa di Cupertino, un altro rumor è apparso nelle ultime ore suggerendo che i prossimi melafonini - iPhone 5C e iPhone 5S - saranno in vendita a partire dal 20 settembre.
 
L'informazione proviene dal blog Techmaniacs, secondo il quale, inoltre, Apple rilascerà la versione definitiva di iOS 7 il 16 settembre. Sembra plausibile come tempistica, considerato che la release iOS 7 Golden Master è prevista arrivare per il 5 settembre.
 
In precedenza era stato detto che le spedizioni di iPhone 5S e iPhone 5C sarebbero iniziate il 25 ottobre. Tuttavia, questa data fa probabilmente riferimento alle uscite dei telefoni nei paesi che otterranno i melafonini dopo il loro debutto in America, previsto per il 20 settembre.
 
Nel frattempo, secondo la stessa fonte, l'azienda di Cupertino si sta preparando per un secondo evento mediatico che si terrà nel mese di ottobre. In questa occasione, Apple annuncerà l'iPad 5 e l'iPad mini 2. Entrambi si prevede saranno in vendita dal 25 ottobre.
Ora non rimane solo che l'ufficialità da parte di Apple dei giorni in cui presenterà i nuovi prodotti.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?