Apple: nuova app Apple Store attesa per domani

 

Atteso il rilascio di una nuova versione dell'app Apple Store per iPhone e iPod Touch nella giornata del 23 luglio

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/07/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Atteso il rilascio di una nuova versione dell'app Apple Store per iPhone e iPod Touch nella giornata del 23 luglio. Servirà per promuovere le applicazioni di Apple oltre ad una serie di contenuti offerti gratuitamente per un tempo limitato, secondo un rapporto.

Apple ha programmato di rilasciare una versione aggiornata del suo App Store per iPhone e iPod Touch domani, martedì 24 luglio, nella quale promuoverà anche diversi contenuti da App Store, iTunes Store e iBookstore, con alcuni dei quali gratuiti per un tempo limitato.

Logo app Apple Store

Il blog 9to5 Mac cita una fonte anonima nel segnalare che la nuova applicazione è stata ottimizzata per essere più in linea con l'interfaccia delle altre applicazioni per iOS 6, oltre a portare diversi miglioramenti e risoluzioni di bug. Col nuovo aggiornamento, Apple cercherà anche di rendere più visibili contenuti in offerta, al fine da aumentare le vendite.

Fonti dicono al blog che il rifacimento dell'app è anche parte di una nuova iniziativa che sarà attivata presso i negozi Apple Store: "quando un nuovo dispositivo iOS viene venduto, i dipendenti di Apple saranno incoraggiati a installare la nuova app Apple Store sul dispositivo appena acquistato come un modo per aumentare il numero dei clienti Apple che sono a conoscenza dell'app Apple Store", riporta 9to5 Mac. Il blog dice che solo circa il 20 per cento dei clienti conoscono l'applicazione.

Al momento Apple da parte sua non ha lasciato dichiarazioni ufficiali, per cui non ci resta che attendere domani e vedere se veramente Apple rilascerà la nuova versione della sua app App Store per iOS.

L’app Apple Store è un programma per iPhone e iPad che consente di trovare, personalizzare e acquistare prodotti Apple. Può anche essere usata per fissare appuntamenti al Genius Bar e iscriversi ai workshop dell’Apple Store. E' anche possibile richiedere assistenza, confermare una prenotazione piuttosto che incontrare uno specialista in negozio.

L'app è scaricabile gratuitamente dall'AppStore di Apple.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?