Apple: brevetto per condividere file durante una chiamata in attesa

 

Un brevetto appena pubblicato e presentato da Apple descrive un modo in cui gli utenti di iPhone possono condividere la loro musica, foto e altri contenuti per intrattenere l'interlocutore quando viene messo in attesa

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/07/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Un brevetto appena pubblicato e presentato da Apple descrive un modo in cui gli utenti di iPhone possono condividere la loro musica, foto e altri contenuti per intrattenere l'interlocutore quando viene messo in attesa.

Se vi capita spesso di lasciare chi vi chiama in attesa, sarete felici di sapere che Apple ha brevettato un metodo con cui sarà possibile far annoiare di meno chi sta dall'altra parte della cornetta e attende che voi riprendiate la chiamata.

Apple brevetto chiamata attesa

Pubblicato Martedì dall'ufficio US Patent and Trademark, un brevetto chiamato "On-hold visual menu from a user's communications device" immagina un modo per condividere la musica, foto, video, posizione e altri contenuti con gli utenti che durante una chiamata vengono messi in attesa, a patto che il telefono sia un iPhone.

La tecnologia consente di impostare quali elementi si desidera condividere con i chiamanti. 

Qualora una chiamate viene messo in attesa, è possibile fargli visualizzare un elenco di file che gli abbiamo permesso di vedere. Infatti, il chiamante vedrà sul suo display l'elenco di file che abbiamo deciso che può vedere, avendo poi lui la facoltà di scegliere cosa aprire.

Secondo il brevetto, si ha anche la possibilità di personalizzare i contenuti in base a chi sta dall'altra parte della cornetta. Ad esempio, si potrebbe desiderare di condividere solo le canzoni con gli sconosciuti, ma condividere le foto con la famiglia e gli amici.

C'è però un limite. La condivisione di contenuti richiede molta banda, in particolare nel caso di condivisione di video, per cui bisogna stare bene attenti a cosa si condivide.

Che ne dite di questo brevetto? Esprimete un vostro commento nel box dei commenti qui sotto.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?