Ufficiale: evento Apple il 10 Settembre, attesi iPhone 5C e iPhone 5S

 

E' ufficiale: Apple ha in programma un evento stampa per il giorno 10 Settembre

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/09/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

E' ufficiale: Apple ha in programma un evento stampa per il giorno 10 Settembre. Attesi gli annunci di iPhone 5S e IPhone 5C.

Apple ha spedito l'invito alla stampa internazionale per un evento speciale, che si terrà il 10 settembre presso il campus di Apple a Cupertino. Non vi è alcun indizio sull'invito sul tema del keynote, oltre lo slogan "Questo dovrebbe illuminare la giornata di tutti."

Apple invito 10 settembre 2013

E' lecito ritenere che la conferenza stampa programmata sarà occasione nella quale Apple presenterà i due nuovi iPhone che sono protagonisti di moltissimi rumors già da un bel po' di tempo. Ma qualche sorpresa non è da escludere.

Apple dovrebbe svelare martedì prossimo l'iPhone 5S, un aggiornamento dell'attuale iPhone 5. Il dispositivo si prevede avrà un processore più veloce e una fotocamera migliore, accompagnato con un doppio flash LED. Inoltre, diverse indiscrezioni nelle ultime settimane hanno suggerito che con iPhone 5S Apple aprirà a nuove varianti di colore per il melafonino, oltre ai tradizionali nero e bianco, tra cui Oro e Grigio Grafite.

Il secondo terminale che dovrebbe essere annunciato è l'iPhone economico, denominato iPhone 5C. Il dispositivo si dice che avrà le stesse specifiche dell'attuale iPhone 5, solo che dovrebbe essere realizzato in un corpo in plastica. Anche l'iPhone 5C dovrebbe essere disponibile in più colori, tra cui rosa, giallo, blu e verde.

Il 10 settembre è solo fra una settimana, pochi giorni e poi conosceremo i nuovi iPhone in via ufficiale, mettendo a tacere tutte le voci delle ultime settimane.

Apple iPhone 5S e 5C in Cina da Novembre

 
Dopo la notizia che ha rivelato la possibile data di uscita in Giappone di iPhone 5S, un nuovo rumor proveniente dalla Cina prova a fissare una data di uscita nel paese di iPhone 5S e 5C. Attenzione, sono solo indiscrezioni.
 
Un rapporto di un sito cinese sostiene che gli iPhone 5S e 5C saranno distribuiti in Cina circa due mesi dopo l'uscita negli Stati Uniti. Secondo il Cinese First Financial Daily, la data di uscita è fissata per il 28 novembre. (Si noti che anche BrightWire News riporta questa data, citando un analista di telecomunicazioni, Yang Tao, che appare nella prima relazione del Financial Daily).
 
Il motivo per il quale i nuovi melafonini arriveranno in Cina due mesi dopo il loro debutto in America è perchè l'iPhone di prossima generazione non ha completato il processo di verifica richiesta dal Ministero dell'Industria e dell'Information Technology del paese, dice il rapporto.
 
La notizia di oggi segue il rapporto di Nikkei secondo cui la data di uscita in Giappone degli iPhone è in programma per il 20 settembre - 10 giorni dopo l'annuncio negli Stati Uniti.
 
Il rapporto cinese sostiene anche che i chip Qualcomm nel nuovo iPhone supporteranno lo standard di rete di telecomunicazioni China Mobile, che è oggi il più grande operatore nel più grande mercato di smartphone al mondo. Un rapporto separato all'inizio di questa settimana ha detto che Hon Hai (aka Foxconn) avrebbe iniziato la produzione dei telefoni per China Mobile nel mese di agosto. Attualmente, l'iPhone 5 non è compatibile con lo standard TD-SCDMA della Cina.
 

Apple: iPhone 5S e 5C in vendita dal 25 Ottobre

I prodotti che Apple annuncerà probabilmente il 10 di settembre saranno in vendita dal 25 Ottobre, secondo gli ultimi rumors.
 
Durante il fine settimana, alcune indiscrezioni hanno previsto che Apple presenterà i suoi nuovi prodotti il 10 del prossimo mese di settembre, tra cui i nuovi modelli di iPhone, l'iPhone 5S e l'iPhone 5C. Oggi, giungono notizie secondo cui la data di uscita dei nuovi melafonini sarà il 25 ottobre, giorno in cui i due nuovi smartphone di Apple dovrebbero arrivare sugli scaffali dei negozi.
 
Per quanto concerne le specifiche dei terminali, l'iPhone 5S di Apple dovrebbe disporre di un migliorato sensore della fotocamera da 8 megapixel con apertura f/2.0, che dovrebbe permettere scatti migliori in condizioni ambientali di luce scarsa. Si prevede anche l'aggiunta di un sensore per le impronte digitali nel pulsante 'Home', e una batteria più capiente per garantire maggiore durata della batteria, il che dovrebbe però aumentare di poco il peso dell'attuale iPhone 5.
 
Per quanto concerne l'iPhone economico, l'iPhone 5C, dovrebbe essere l'alternativa accessibile di iPhone 5, con una struttura in plastica che aiuta a contenerne i costi. Il dispositivo è stato al centro di indiscrezioni per parecchio tempo nel corso degli ultimi mesi, e dovrebbe anche essere disponibile in varie combinazioni di colore (tra cui anche l'Oro).
 
Sempre nella data del 25 ottobre, potrebbe arrivare un nuovo MacBook Air, di cui però ne sapremo sicuramente di più il 10 settembre, nel giorno della sua presentazione ufficiale.
 
Ricordo che le date del 10 Settembre (giorno degli annunci) e del 25 Ottobre (giorno di inizio delle vendite dei nuovi prodotti Apple) non sono ancora state confermate dall'azienda di Cupertino, per cui sono soggette a variazioni in qualsiasi momento.
 
 

Apple: iPhone 5S, iPhone 5C, iPad 5 il 10 settembre, forse

 
Potrebbe essere il 10 settembre, quindi tra meno di un mese, la data in cui Apple presenterà nuovi prodotti.
 
Esatto, prodotti, al plurale, in quanto non c'è da aspettarsi solo l'arrivo di un nuovo iPhone. Secondo le più recenti indiscrezioni, la casa di Cupertino presenterà non uno, non due, non tre ma bensì quattro dispositivi: iPhone 5S, iPhone 5C, iPad 13 pollici e iPad Mini Retina display.
 
I nomi dei terminali sono da confermare, e non è escluso il salto di generazione da iPhone 5 a iPhone 6 senza passare per iPhone 5S. A riportarlo sono i colleghi del blog tecnologico del Wall Street Journal "AllThingsD", secondo cui Apple presenterà in data 10 settembre 2013 l'ultimo 'gioiello'.
 
Tuttavia, ancora non ci sono conferme sulla data da parte della società. Il debutto del nuovo iPhone, se sarà confermato, arriverebbe ad un anno dalla presentazione di iPhone 5 (12 settembre 2012 ci fu l'annuncio). 
 
IPhone 5S o iPhone 6, o qualsiasi altro nome Apple vorrà dare al suo prossimo melafonino top gamma, dovrebbe disporre del nuovo processore Apple A7, oltre ad una fotocamera principale da 12 megapixel con doppio flash Led. Secondo l'analista Ming Chi Kuo di KGI Securities, il bottone "home" sarà convesso e realizzato in cristallo di zaffiro con un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali.
 
E' previsto poi l'arrivo di iPhone 5C, più noto come 'iPhone economico' che dovrebbe essere costruito in plastica e costare circa 400-500 dollari.
 
Infine, stando ad altri rumors, arriverà un nuovo iPad, con un ampio display da ben 13 pollici e supporto per rete 4G LTE. Attesa, poi, la versione con Retina display di iPad Mini.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?