Apple: secondo evento l'11 settembre in Cina

 

Apple sta organizzato un evento in Cina per l'11 settembre dove potrebbe essere presentato l'iPhone 5C

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/09/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Apple sta organizzato un evento in Cina per l'11 settembre dove potrebbe essere presentato l'iPhone 5C. E' il primo evento che Apple tiene in Cina.

Apple ha spedito gli inviti per l'evento in cui presenterà i suoi nuovi iPhone ieri, ed è previsto per il 10 settembre. Ai media in Cina, tuttavia, Apple ha riservato un altro invito per un secondo evento in programma il giorno successivo, l'11 di settembre. A quanto pare, i negoziati di Tim Cook con il presidente di China Mobile ha dato i suoi frutti.

Apple invito Cina 11 settembre 2013

China Mobile è il più grande vettore del mondo con i suoi 740 milioni di abbonati e ancora Apple non aveva accordi di distribuzione di suoi prodotti con il vettore, avendo collaborato solo con il secondo e il terzo operatore della Cina. Il problema era che lo standard 3G di China Mobile e la tecnologia 4G non erano supportati dai chipset che Apple stava usando nei suoi terminali. I nuovi chipset Qualcomm che saranno presenti nei nuovi iPhone, invece, saranno compatibili.

Un altro problema per cui China Mobile non ha distribuito ancora un prodotto Apple è che l'iPhone è stato troppo costoso per la maggior parte degli abbonati a China Mobile, che hanno ad oggi fatto perlopiù affidamento su telefoni di fascia più economica e basati sul sistema operativo Android, prodotti da OEM locali.

Ora che c'è un invito ufficiale per i media cinesi, pare che Apple ha in serbo qualcosa di nuovo per il mercato di Cina, dove presumibilmente arriverà il tanto vociferato iPhone a basso prezzo noto come iPhone 5C, che dovrebbe essere venduto ad un prezzo molto competitivo.

Mingchi Kuo, analista di KGI, prevede che Apple venderà tra 1,5 e 2,5 milioni di iPhone nel solo terzo trimestre di quest'anno, il che dovrebbe permettere alla società di Cupertino di prendere circa il 25 per cento e il 35 per cento di quota di mercato (per iPhone 5S e 5C rispettivamente) dei telefono abilitati 4G venduti da China Mobile.

L'evento, il primo evento che Apple abbia mai tenuto in Cina, è previsto per l'11 settembre all'ora locale 10:00.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?