Apple: in test iPhone da 6 pollici, chiamiamoli phaiPhone

 

L'azienda, ancora una volta, si dice essere al lavoro su iPhone con schermi più grandi rispetto ai modelli correnti - fino a 6 pollici, si prevede

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/09/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

L'azienda, ancora una volta, si dice essere al lavoro su iPhone con schermi più grandi rispetto ai modelli correnti - fino a 6 pollici, si prevede.

Che Apple sta testando iPhone con schermi più grandi rispetto ai modelli precedenti lo abbiamo ormai detto in tutte le salse nei mesi precedenti, ma un nuovo rapporto va a confermare quanto detto ad oggi. Il Wall Street Journal dice che Apple sta lavorando in particolare ad un iPhone con display con diagonale 6 pollici, che sarebbe 2 pollici più grande rispetto agli schermi dei suoi modelli attuali.

Apple iPhone

Apple è rimasta ferma ad usare lo stesso display da 3,5 pollici sulle prime cinque generazioni di iPhone, per fare il salto ad un display da 4 pollici solo con l'avvento di iPhone 5. Nel corso del rilascio dei vari melafonini, la risoluzione del display è cambiata tre volte, costringendo gli sviluppatori ad aggiornare il design dei vecchi software per i molteplici tipi di schermo. La scelta ora di optare per un display più grande, e con molta probabilità con una densità di pixel diversa, porterà forse altri cambiamenti.

Questo è solo l'ultimo di una serie di rapporti che suggeriscono che Apple sta per presentare quello che potremmo definire il suo primo phablet (perchè non chiamarlo phaiPhone?), ma anche nuovi display per iPad più grandi sono al centro dei rumors. Un rapporto del Journal lo scorso luglio ha infatti suggerito che il gigante tecnologico di Cupertino ha testato un modello da 13 pollici per iPad, così come iPhone con schermi che arrivano fino a 5,7 pollici. Ha fatto seguito un rapporto simile da Reuters, secondo cui la società stava lavorando su uno schermo sia da 4,7 pollici che da 5,7 pollici.

Quasi l'80 per cento dei lettori del portale CNET, ad un sondaggio aperto dalla redazione della testata, ha risposto di voler uno schermo più grande per il melafonino rispetto a quello che si trova ora su iPhone 5. Un rapporto dalla società di ricerca IDC all'inizio di questo mese ha osservato che i modelli tra i 5 pollici e i 7 pollici in realtà hanno superato, in numero di spedizioni, i PC e tablet nella regione Asia-Pacifico nel corso del secondo trimestre del 2013, il che suggerisce che le persone stanno comprando i phablet (o smartphone molto grandi) al posto dei dispositivi informatici tradizionali.

Il rapporto del Journal arriva pochi giorni prima che Apple presenterà due nuovi modelli di iPhone - l'iPhone 5S e l'iPhone 5C. Quest'ultimo sarà un modello a basso costo che fa uso di un corpo in plastica e sarà disponibile in diversi colori brillanti, se le indiscrezioni che sono trapelate fino ad oggi si riveleranno essere corrette. L'evento Apple è in programma per Martedì prossimo 10 settembre presso la sede della società a Cupertino, in California.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?