Apple pensa in grande: iPhone nel 2014 con schermi oltre 4 pollici

 

Gli ingegneri di Apple hanno avuto abbastanza tempo per capire come riuscire ad avere uno schermo più grande su iPhone senza compromettere altre specifiche, e si prevede per il 2014 molta domanda di mercato per i dispositivi con display più grandi

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/09/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Gli ingegneri di Apple hanno avuto abbastanza tempo per capire come riuscire ad avere uno schermo più grande su iPhone senza compromettere altre specifiche, e si prevede per il 2014 molta domanda di mercato per i dispositivi con display più grandi.

Con Apple che si prepara a lanciare la sua prossima generazione di iPhone 5 domani, gli speculatori hanno già iniziato a pensare a ciò che la società farà dopo, con i suoi telefoni cellulari. Il Wall Street Journal ha riportato che Apple sta testando varie dimensioni dello schermo, che vanno da 4,8 pollici a 6 pollici, e l'analista Ming-Chi Kuo prevede che Apple aumenterà la dimensione dello schermo di iPhone da 4 pollici a 4,5 o 5 pollici il prossimo anno.

HTC One, Samsung Galaxy S4, Apple Iphone 5

Mentre il suo principale rivale, Samsung, offre una vasta gamma smartphone con varie dimensioni dello schermo, Apple ha da sempre portato avanti la sua filosofia progettuale del "piccolo è meglio", secondo cui l'utilizzo del telefono con una sola mano su schermi oltre i 4 pollici risulta difficile. 

Apple sta già pensando per la fascia più bassa del mercato, presentando domani l'iPhone economico noto come iPhone 5C, e l'azienda continuerà a migliorare i componenti interni e il software iOS oltre al pensare di realizzare schermi più grandi.

La società di ricerca IHS ha scoperto che le dimensioni dello schermo del telefono sono aumentate in media dai circa 2 pollici nel 2008 a più di 4 pollici nel 2013, con Samsung in testa. TrendForce stima che Samsung ha venduto 71 milioni di smartphone attraverso i suoi distributori nel secondo trimestre del 2013, tra cui 23 milioni di Galaxy S4 con schermo da 5 pollici. Apple ha venduto 31.2 iPhone nel trimestre, tra cui una buona parte di iPhone 4 e 4S con uno schermo da 3,5 pollici.

In un sondaggio informale, il sito CNET ha chiesto ai lettori quale dimensione dello schermo avrebbero voluto su un iPhone. Solo il 21 per cento degli intervistati si è dichiarato soddisfatto dell'attuale schermo da 4 pollici, mentre il 60 per cento preferirebbe avere uno schermo più grande di 4,7 pollici.

Nel mese di aprile, l'amministratore delegato di Apple Tim Cook ha fatto la sua giustificazione per aver scelto di avere un iPhone con schermo di 4 pollici: "La mia opinione continua ad essere che l'iPhone 5 ha il miglior display in assoluto nel settore", ha detto Cook. "E ci sforziamo sempre di creare la migliore visualizzazione per i nostri clienti... Alcuni clienti apprezzano schermi di grandi dimensioni, mentre altri apprezzano anche altri fattori quali la risoluzione, la qualità del colore, bilanciamento del bianco, luminosità, riflettività, durata dello schermo, il consumo di energia, la portabilità, la compatibilità con le applicazioni e molte cose su cui i nostri concorrenti hanno dovuto fare alcuni significativi compromessi al fine di avere un display più grande. Noi non vogliamo compromessi".

Gli ingegneri di Apple hanno avuto abbastanza tempo per capire come eliminare i compromessi indesiderati ed avere uno schermo più grande. E si prevede che ci sarà un sacco di domanda di mercato per telefoni con schermi più grandi, nella seconda metà del 2014, quando il prossimo iPhone è probabile farà il suo debutto.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?