Apple presenta iPhone 5S, con Touch ID

 

Apple ha annunciato iPhone 5s, il previsto aggiornamento dell'attuale iPhone 5

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/09/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Apple ha annunciato iPhone 5s, il previsto aggiornamento dell'attuale iPhone 5. Confermato il sensore di impronte digitali, che si chiama Touch ID.

 Apple iPhone 5S

iPhone 5s è il primo smartphone al mondo con l'architettura paragonabile a quella di un computer desktop, a 64 bit, per incredibili prestazioni veloci. iPhone 5s ridefinisce la migliore esperienza di smartphone al mondo con incredibili nuove caratteristiche, riunite in un design sottile e leggero, tra cui una nuovissima fotocamera da 8 megapixel con flash che Apple chiama 'True Tone' e introducendo Touch ID, un modo innovativo e semplice di sbloccare il telefono in modo sicuro con il solo tocco di un dito. iPhone 5s viene fornito con la piattaforma iOS 7, presentata a giugno in occasione della conferenza WWDC, che è il più importante aggiornamento software da quando iOS è sbarcato sull'iPhone originale. iOS 7 è progettato per la tecnologia a 64-bit e viene fornito di centinaia di nuove funzionalità, tra cui Control Center, Centro di notifica, migliore Multitasking, AirDrop, nuovo browser Safari, Siri e iTunes Radio.

Apple ha anche progettato iOS 7 e tutte le applicazioni in esso integrate per massimizzare le prestazioni del chip A7. iPhone 5s è il miglior dispositivo per il gaming mobile con accesso a centinaia di migliaia di giochi da App Store, con architettura a 64 bit del chip A7 e supporto per OpenGL ES versione 3.0.

M7. Il nuovo iPhone 5S include il nuovo co-processore M7 (coprocessore perchè lavora insieme a A7) che raccoglie i dati dell'accelerometro, giroscopio e bussola per una migliore efficienza energetica in quanto A7 lavorerà meno. Gli sviluppatori possono inoltre accedere a nuove API CoreMotion che sfruttano M7, in modo che possono nuove applicazioni "che vanno ben al di là di quello che gli altri dispositivi mobili offrono". I sensori del coprocessore M7 misurano continuamente i dati di movimento, anche quando il dispositivo è in standby.

Touch ID. iPhone 5s introduce touch ID, un innovativo modo semplice e sicuro per sbloccare iPhone con il solo tocco di un dito. Costruito nel tasto home, Touch ID utilizza un vetro zaffiro tagliato al laser insieme al sensore touch capacitivo, che altro non fa che catturare una immagine ad alta risoluzione dell'impronta digitale e la analizza per verificare l'identità della persona che ha in mano iPhone. Apple promette accuratezza nella lettura dell'impronta "da ogni angolazione". Lo scanner di impronte ha un anello di rilevamento in acciaio inox, per vedere se il dito è in realtà sul pulsante. Touch ID può essere utilizzato anche come un modo sicuro per approvare gli acquisti da iTunes Store, App Store.

Fotocamera. iPhone 5S ha una nuova fotocamera da 8 megapixel iSight che dispone di un nuovo, più grande sensore con apertura f/2.2 per una migliore sensibilità e migliori prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione. Questi miglioramenti, insieme con il nuovo potente chip A7, forniscono fino a due volte più veloce la messa a fuoco automatica, cattura delle foto più veloce e migliore stabilizzazione dei video. iPhone 5s dispone del nuovo flash che Apple chiama True Tone, il primo al mondo che regola l'intensità dei colori per oltre 1.000 combinazioni, così le foto scattate con il flash appaiono più naturali. iPhone 5s include anche una nuova modalità Burst, la cattura di video in slo-motion a 120 fps, e una nuova fotocamera FaceTime HD.

Display. iPhone 5s presenta un design sottile e leggero, costruito con precisione, con un corpo in alluminio anodizzato con bordi smussati. Il telefono è costruito attorno ad un display da 4 pollici Retina.

Disponibilità e prezzi. iPhone 5s sarà disponibile in tre finiture metalliche in tre colori diversi, tra cui Oro, Argento e Grigio scuro. Inoltre, saranno disponibili case in pelle in sei colori: beige, nero, blu, marrone, giallo e rosso, con morbida fodera in microfibra in tinta. La versione da 16 GB sarà offerta a 199 dollari, quella da 32 GB costerà 299 dollari e quella a 64 GB costerà 399 dollari. Sempre in abbinamento ad un contratto biennale. La disponibilità sarà dal 20 settembre in USA, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Singapore e Regno Unito. Seguiranno altri mercati. In pre-ordine nei suddetti paesi dal 13 settembre.

Vai alla scheda di iPhone 5S.

Prezzi Apple iPhone 5S

iPhone 5s viene proposto nelle colorazioni oro, argento o grigio siderale. Le custodie per iPhone 5s saranno disponibili in beige, nero, blu, marrone, giallo e rosso. iPhone 5s sarà disponibile negli Stati Uniti, in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Puerto Rico, Singapore e Regno Unito venerdì 20 settembre. Un nuovo modello iPhone 4S da 8GB sarà inoltre disponibile più avanti.
 
Prezzo negli Stati Uniti: Con contratto il prezzo è di 199 dollari (modello 16 GB), 299 dollari (modello 32GB) e 299 dollari (modello 64GB). Senza contratto il prezzo è di 649 dollari (modello 16 GB) e 749 dollari (modello 32GB) e 849 dollari (modello 32GB).
 
Prezzo in Italia: a seconda dell'operatore. Senza contratto il prezzo è di 699 euro (modello 16 GB) e 799 euro (modello 32GB)  e 899 dollari (modello 64GB).
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?