Apple iPhone 5S: ecco i primi video Hands On, test batteria e fotocamera

 

Apple iPhone 5S è stato ufficialmente svelato, come da tradizione il design rimane quello di Apple iPhone 5 ma vengono introdotte diverse novità Hardware

Scritto da Pietro Oliveri il 11/09/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 
Apple iPhone 5S è stato ufficialmente svelato, come da tradizione il design rimane quello di Apple iPhone 5 ma vengono introdotte diverse novità Hardware. In questo articolo troverete i primi video Hands On del nuovo Top di gamma Apple.

Apple iPhone 5S
 
Prima novità il processore che diventa un Apple A7 a 64 Bit che dovrebbe garantire potenzialità grafiche nettamente superiori.

La fotocamera rimane da 8 megapixel ma le dimensioni del sensore aumentano e questo permette di avere pixel più grandi che catturano meglio la luce, tutto si traduce in immagini eccellenti.

La novità più attesa è senza ombra di dubbio il sensore d’impronte digitali integrato nel pulsante “Home” che ci permette semplicemente appoggiando il dito si sbloccare il terminale, inserire una password precedentemente salvata oppure ancora di acquistare applicazioni dall’App Store senza dover ogni volta inserire le nostre credenziali.

Il dispositivo arriverà nei prossimi mesi ad un prezzo attualmente non comunicato ma dovrebbe mantenere la stessa linea che aveva intrapreso iPhone 5 ovvero 729 euro per il modello da 16 GB.

Vi lascio ora ad alcuni video Hands On del nuovo prodotto di casa Apple, buona visione!
 

Apple iPhone 5S: primi scatti d'esempio della nuova fotocamera

 
Subito dopo l'annuncio ufficiale, la casa di Cupertino ha pubblicato sul proprio sito web una piccola galleria di fotografie scattate con il nuovo iPhone 5S, smartphone top di gamma in uscita in Italia entro il mese di dicembre.
 
Come possiamo notare dalla raccolta multimediale, la fotocamera da 8 Megapixel del melafonino di nuova generazione è in grado di garantire un dettaglio molto elevato, sia nelle macro che nei paesaggi e nei ritratti.
 
Ovviamente c'è da considerare che queste immagini sono state scattate da professionisti del settore, nelle migliori condizioni possibili. Casualmente infatti, mancano degli esempi dove l'illuminazione è scarsa o del tutto assente.
 

 
Nel complesso comunque, ci troviamo di fronte a dei risultati molto buoni. E' da apprezzare soprattutto la resa dei colori. Vi ricordiamo che il sensore è il 15% più grande rispetto al passato, e ha un'apertura di F/2.2, contro la F/2.4 dell'iPhone 5.
 
Il telefono, caratterizzato dalle dimensioni di 123.8 x 58.6 x 7.6 millimetri per un peso complessivo di 112 grammi, è equipaggiato nativamente con il sistema operativo iOS 7 e ha un lettore di impronte digitali sul tasto Home.
 
Lo schermo di tipo multi-touch capacitivo si presenta con la diagonale di 4 pollici, la risoluzione di 1136 x 640 pixel (densità pari a 326 ppi), il trattamento protettivo Corning Gorilla Glass e la tecnologia IPS per maggiori angoli di visualizzazione.
 
La webcam frontale ha un sensore da 1.2 Megapixel, perfetto per le videochat in HD 720p tramite l'app nativa Facetime, mentre sulla cover posteriore possiamo trovare una fotocamera da 8 Megapixel con autofocus, doppio flash LED, HDR e geo-tagging.
 
Il processore è l'Apple A7 a 64 bit, la memoria flash integrata è disponibile nei tagli da 16/32/64 GB e la connettività senza fili è veramente completa, grazie alla presenza dei moduli 4G LTE, 3G HSPA+, Wifi ab/g/n dual band e Bluetooth 4.0.
 

A Tokyo inizia la fila per iPhone 5S

 
Quello che vedete appena sotto in foto è il primo ragazzo ad iniziare la fila fuori dall’Apple Store di Tokyo, ma qualcuno lo avrà avvisato che manca ancora più di una settimana alla commercializzazione dei nuovi Apple iPhone 5C ed Apple iPhone 5S?
 

Tokyo è uno dei pochi e privilegiati paesi in cui a partire dal 20 Settembre sarà possibile acquistare i nuovi smartphone prodotti dalla casa di Cupertino ed evidentemente il ragazzo appena sopra non vuole rischiare di perderselo.

Molti giornalisti stanno raggiungendo il ragazzo per intervistarlo, tra l’altro essendo da solo si tiene compagnia attraverso una specie di evento live su Twitter.

Il temerario ha dichiarato di essere armato di molte batterie portatili e scorte di cibo ed acqua a sufficienza per sopravvivere a giorni rimanenti.

Amore, follia o pubblicità? Siamo ormai abituati a vedere file lunghissime fuori dai vari Apple Store nel giorno del lancio sul mercato ma qui si è forse raggiunto un limite che va oltre all’amore per un prodotto e raggiunge i limiti della follia.

In passato è già capitato di vedere persone accamparsi fuori dai vari Apple Store per accaparrarsi un po’ d pubblicità quindi non si esclude nemmeno questa ipotesi.
 
 

Apple iPhone 5S e 5C: ecco la reale capacita' delle batterie

 
Apple è solita a non svelare ufficialmente tutte le caratteristiche complete dei nuovi terminali, durante la presentazione è stato dichiarato che Apple iPhone 5S ed Apple iPhone 5C sono dotati di una batteria più performante rispetto al precedente Apple iPhone 5, ma quanto sono realmente più capienti?

 
 
Apple iPhone 5SApple iPhone 5C
 
 
Iniziamo con il precisare che la capacità di una batteria si misura in mAh, più ce ne sono più una batteria contiene energia.

Ovviamente un ruolo fondamentale per quanto riguarda il consumo di energia è svolto dall’ottimizzazione software ed Hardware apportata sui vari dispositivi, non è infatti detto che due Smartphone con una batteria da 2000 mAh abbiamo la stessa autonomia.

A rivelare queste specifiche che andremo ora a vedere è direttamente la FCC, ovvero l’ufficio certificazioni, che pubblica dei documenti riguardanti appunto la batteria di questi nuovi dispositivi.

Possiamo vedere il documento in questione appena sotto:
 

Ovviamente l’incremento non poteva essere radicale dato il mantenimento delle stesse dimensioni per quanto riguarda iPhone 5S che dovrebbe offrire anche un processore con un risparmio energetico più elevato ed un'autonomia di poco più lunga rispetto al precedente modello.
 

Apple iPhone 5s Hands On


Apple iPhone 5s Hands On


Apple iPhone 5s Hands On


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?