iPhone 5S e iPhone 5C: i prezzi in Italia sarebbero tra i piu' alti d'Europa, arrivano il 20 Settembre

 

Apple iPhone 5S ed Apple iPhone 5C sono le nuove proposte del settore smartphone di Apple, ma quanto costeranno in Italia? Secondo le prime analisi potremmo essere i più cari d’Europa!   Partiamo innanzitutto elencando i prezzi di Apple iPhone 5S (a prezzo pieno e non sotto contratto) ne paesi dove sono già stati ufficializzati: • Francia: 16 GB 699 euro, 32 GB 799 euro, 64 GB 899 Euro • Germania: i prezzi sono identici a quelli della Francia • Regno Unito: 16 GB 650 euro, 32 GB 745 euro, 64 GB 840 euro E in Italia? Senza ombra di dubbio Apple manterrà la strada intrapresa con Apple iPhone 5 piazzando a 729/839/949 euro le tre versioni del nuovo iPhone 5S

Scritto da Pietro Oliveri il 13/09/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 
Apple iPhone 5S ed Apple iPhone 5C sono le nuove proposte del settore smartphone di Apple, ma quanto costeranno in Italia? Secondo le prime analisi potremmo essere i più cari d’Europa!

Apple iPhone 5S

 
Partiamo innanzitutto elencando i prezzi di Apple iPhone 5S (a prezzo pieno e non sotto contratto) ne paesi dove sono già stati ufficializzati:

Francia: 16 GB 699 euro, 32 GB 799 euro, 64 GB 899 Euro
Germania: i prezzi sono identici a quelli della Francia
• Regno Unito: 16 GB 650 euro, 32 GB 745 euro, 64 GB 840 euro


E in Italia? Senza ombra di dubbio Apple manterrà la strada intrapresa con Apple iPhone 5 piazzando a 729/839/949 euro le tre versioni del nuovo iPhone 5S.

Veniamo ora ad Apple iPhone 5C:

Apple iPhone 5C

 

• Francia: 16 GB 599 euro, 32 GB 699 euro
• Germania: i prezzi sono identici alla Francia
• Regno Unito: 16 GB 556 euro, 32 GB 650 euro

In Italia non è difficile ipotizzare un lancio a 629 euro per la versione da 16 GB e 739 euro per la versione da 32 GB.

Perché in Italia i nuovi dispositivi hanno un prezzo maggiore?

La risposta è una sola, la nostra tassazione è tra le più alte d'Europa ed Apple per mantenere lo stesso margine di guadagno alza i prezzi dei terminali.
 

Apple ricorda: iPhone 5S e iPhone 5C arrivano il 20 Settembre

 
Mentre siamo tutti qui ad aspettare il comunicato ufficiale sull'andamento dei preordini nelle prime 24 ore, Apple sul proprio sito ha pubblicato un promemoria, ricordando che questo venerdì sono in arrivo nei negozi i nuovi iPhone 5C e iPhone 5S.
 
Per non illudere nessuno, ricordiamo che l'Italia non è tra i paesi in prima linea per l'arrivo dei due nuovi modelli; per poterli acquistare da noi saranno necessarie ancora alcune settimane. Attendiamo comunque di conoscere le date effettive, che per il momento non sono state comunicate.
L'annuncio della Mela non aggiunge nulla di nuovo rispetto a quanto si sapesse già. In California gli Apple Store aprono alle 8 di mattina, pertanto quell'ora sancirà il via libera per gli acquisti. Ma ciascuno dei telefoni potrà essere ordinato anche online.
 
Per quanto concerne i prezzi, iPhone 5S nei colori oro, argento e nero sarà disponibile a 199, 299 e 399 dollari rispettivamente per le versioni con 16, 32 o 64 GB di memoria. iPhone 5c nei colori blu, verde, giallo, rosa e bianco costerà 99, 199 e 299 dollari rispettivamente per le versioni con 16, 32 o 64 GB. A questi prezzi si deve aggiungere quello mensile del contratto tariffario abbinato.
 
Si potranno acquistare anhe tutte le cover ufficiali, disponibili in vari colori. Quelle di iPhone 5S costeranno 39 dollari, mentre quelle per 5C saranno 10 dollari più economiche.
 

iPhone 5S, tutto esaurito di prenotazioni a Pechino e a Hong Kong

 
Un paio di giorni fa avevamo riportato la notizia di Bloomberg secondo la quale sarebbero già state fatte 100 mila prenotazioni per i nuovi modelli iPhone presso l'operatore cinese China Unicom. Ora arrivano nuovi aggiornamenti: è quasi un tutto esaurito di prenotazioni di Apple iPhone 5S a Pechino e a Hong Kong.
 

 
Non ci è voluto molto prima che la stragrande maggioranza degli iPhone 5S venissero letteralmente fatti fuori da un'orda di cinesi indemoniati. Ora sembra siano rimaste disponibili solamente alcune unità della versione "grigio spaziale" con 16 GB di memoria, che dunque sembra essere la meno ambita.
Facciamo notare che le prenotazioni non sono preordini. Rappresentano solamente una promessa e non un impegno di acquisto. A differenza del preordine, nella prenotazione non si anticipa denaro.
 
Fin dalla data di annuncio, Apple ha dato la possibilità di fare i preordini solamente per iPhone 5C. Chi lo vuole acquistare lo può fare già dallo scorso venerdì*. Per la versione 5S invece è necessario aspettare l'apertura delle gabbie, fissata per il 20 Settembre.
 
Secondo quanto riportato dal sito Sina Tech il modello che è andato più a ruba è quello color oro. Il sito AppleInsider entra più nello specifico, facendo notare che ieri le prenotazioni di questa versione hanno fatto registrare il tutto esaurito in due Apple Store di Pechino in appena due ore.
 
Rimaniamo comunque in attesa di informazioni da parte di Apple, che a differenza degli anni scorsi questa volta tardano ad arrivare.
Nel frattempo è stato pubblicato il primo video promozionale di iPhone 5C, che vi mostriamo a fine articolo. La Mela fa leva attorno ai colori vivaci e all'unico pezzo di policarbonato attorno al quale è stato assemblato il telefono.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?