iWork, iPhoto e iMovies per iOS Gratis per i nuovi clienti

 

La scorsa settimana durante la presentazione della nuova linea di iPhone è stato dato l'annuncio della disponibilità gratuita di iWork, iPhoto e iMovie, ma solo per alcuni clienti

Scritto da Maurizio Giaretta il 14/09/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

La scorsa settimana durante la presentazione della nuova linea di iPhone è stato dato l'annuncio della disponibilità gratuita di iWork, iPhoto e iMovie, ma solo per alcuni clienti. Vediamo chi sono coloro che soddisfano i requisiti dell'offerta.

iWork è un pacchetto che può essere usato ovunque e in qualsiasi momento grazie all'integrazione con iCloud. Include tre software: Page, Numbers e Keynote. Il primo serve per la redazione di documenti di testo, il secondo è un foglio di calcolo mentre il terzo è ottimale per preparare presentazioni.

iPhoto e iMovie sono altri due applicativi a parte, sempre sviluppati dal team Apple. Il primo consente di gestire le fotografie orinandole secondo i soggetti inquadrati, la data e il luogo; inoltre consente di modificarle con l'aggiunta di effetti, regolando esposizione, luminosità e contrasto e così via. Il secondo non si limita a 'ordinare' i filmati, ma consente di generarne di nuovi con tanto di colonna sonora e di storyboard.

Ciascuna delle applicazioni di iWork costa 8,99 euro. Il costo di iPhoto e di iMovie invece è di 4,49 euro. In totale, Apple da la possibilità di averle gratuitamente, risparmiando così 35,95 euro. Si noti che le stesse app sono disponibili anche per Mac OS X, con un prezzo differente.

Requisiti per la promozione - Per sfruttare quest'offerta bisogna soddisfare tre requisiti:

1) è necessario attivare un nuovo iPhone, iPad o iPod touch dal 1 Settembre in poi
2) il dispositivo deve essere compatibile con iOS 7
3) deve essere già installato iOS 7 prima di procedere al download gratuito


Considerato quest'ultimo punto, per poter cominciare a usufruire gratuitamente dei software bisogna aspettare come minimo il 18 Settembre, giorno in cui è attesa la disponibilità globale del nuovo iOS.

Non è specificato che bisogna acquistare uno tra i due nuovi Apple iPhone 5C e iPhone 5S, pertanto l'offerta è da ritenersi valida anche in caso di acquisto di un iPhone 4S  o comunque di un modello compatibile con iOS 7.

Si noti che iOS 7 sarà compatibile con iPhone 4 e modelli successivi, iPad 2 e modelli successivi, iPad Mini e iPod touch di quinta generazione.

Non sono software indispensabili, ma sono degli ottimi prodotti, di pregevole fattura, se si intende usarli. In ogni caso se si ha un modello con poca memoria interna, per esempio 8 GB, si consideri che ciascuna delle applicazioni in promozione occupa parecchio spazio (Pages 257 MB, Keynote 319 MB, Numbers 256 MB, iPhoto 152 MB e iMovie 497 MB). E a ciascuna di queste non manca la concorrenza nell'App Store.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?