Apple iOS 7, Come scaricare e aggiornare iOS 7

 

Oggi è il grande giorno: da questa sera sarà possibile aggiornare il proprio iPhone, iPad o iPod touch al nuovo iOS 7

Scritto da Maurizio Giaretta il 18/09/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Oggi è il grande giorno: da questa sera sarà possibile aggiornare il proprio iPhone, iPad o iPod touch al nuovo iOS 7.

Sperando che non ci siano ritardi e imprevisti, magari derivanti dall'eccessivo ammontare di utenti collegati contemporaneamente, l'appuntamento è fissato attorno alle ore 19. L'orario non è stato confermato ufficialmente, tuttavia dovrebbe essere lo stesso degli anni precedenti.

Per effettuare l'aggiornamento del sistema operativo è possibile optare tra la modalità tradizionale via cavo (tramite iTunes) oppure quella over the air (OTA). In questo secondo caso raccomandiamo che il telefono sia carico o, per sicurezza, collegato all'alimentazione.

Il processo, che comporta il download e l'installazione del nuovo software, richiede un pò di pazienza.

I dispositivi compatibili con l'aggiornamento sono iPhone 4 e versioni successive, iPad Mini, iPad 2 e versioni successive e iPod touch di 5a generazione.

Per sicurezza è consigliabile effettuare un backup dei dati sensibili e delle informazioni che si preferirebbe non perdere in caso si presentassero dei problemi. Per facilitare il tutto, è possibile optare per il backup su iCloud oppure su iTunes.

Il processo di installazione può essere reso più semplice con alcuni accorgimenti: è consigliabile cancellare le applicazioni che non vengono più usate, aggiornare tutte le altre all'ultima versione disponibile e controllare che iTunes stesso sia aggiornato all'ultima versione.

Un consiglio - Se non si ha particolare fretta, può essere utile aspettare qualche giorno in modo che il 'grande passo' lo facciano prima gli altri. Saranno proprio loro a testare la versione definitiva del software e a segnalare eventuali errori. Nel frattempo si potrà continuare a usare il solido e collaudato iOS 6.

Anche quest'anno la Mela ha annunciato che iOS 7 sarà "il sistema operativo più evoluto al mondo". Quest'ultima versione è la più innovativa nella storia recente di iOS e l'elemento che si noterà subito sarà la nuova interfaccia.

Per l'arrivo dei nuovi iPhone 5S e iPhone 5C, invece, a differenza di altri paesi europei come Francia, Germania e Regno Unito l'Italia dovrà ancora aspettare.

Quanto siete curiosi di provare iOS 7?

iOS 7, Download dal 18 Settembre

 
Dal palcoscenico di Cupertino, la Mela ha introdotto definitivamente iOS 7, che finalmente diventa disponibile per il download. Ecco tutte le caratteristiche che sono state annunciate dal palco.
 
iOS 7, la cui distribuzione avverrà dal 18 Settembre, avrà:
 
• nuovo centro di comando e centro notifiche, per gestire tutte le impostazioni di iPhone e per seguire in un unico stream tutte le notifiche del sistema;
• assistente vocale Siri migliorato: sarà possibile scegliere anche una voce maschile;
• ricerca inline nel web in collaborazione con Bing;
• nuove suonerie, anche techno;
• raggruppamento delle foto per momento, posizione geografica, data;
• debutta iTunes Radio "il miglior modo per ascoltare nuova musica", che consente di creare anche una propria stazione radio;
• e molto altro ancora
 
iOS 7 potrà essere scaricato da iPhone 4 e versioni successive, iPad 2 e versioni successive, iPad Mini e iPod touch dalla quinta generazione in su.
iOS 7 molto diverso rispetto alle versioni precedenti ed è stato voluto fortemente da Jony Ive.
 
Ive, nominato baronetto a Maggio 2012, ha 46 anni. Lavora in Apple dal 1992 e nel 1997 è stato promosso capo designer. Nel rimpasto del CdA di fine Ottobre 2012, il più sostanzioso da una decina d'anni a questa parte tenutosi in seguito del flop delle Apple Maps, è diventato il supervisore del design di tutti i prodotti della Mela.
Ha realizzato il design di prodotti iconici come iMac, iPod, iPhone e iPad ed è il principale fautore del restying del sistema operativo iOS, che con la versione 7 assume sembianze più minimaliste, piatte e organiche.

Apple iOS 7


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?