9 milioni di iPhone 5C, 5S venduti nel primo weekend

 

Le vendite dei nuovi iPhone 5S e 5C di Apple hanno superato quota 9 milioni di unità nel primo fine settimana di disponibilità dei melafonini, in quello che l'azienda di Cupertino ha chiamato "il nostro miglior lancio di iPhone di sempre"

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/09/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Le vendite dei nuovi iPhone 5S e 5C di Apple hanno superato quota 9 milioni di unità nel primo fine settimana di disponibilità dei melafonini, in quello che l'azienda di Cupertino ha chiamato "il nostro miglior lancio di iPhone di sempre".

Negli ultimi tre giorni (venerdì 20 - sabato 21 - domenica 22 settembre 2013), Apple ha venduto un combinato di 9.000.000 di unità di iPhone 5S e iPhone 5C, come annunciato dalla stessa società in data odierna. Apple non ha fornito i numeri di vendita specifici per i singoli modelli, ma ha detto che le vendite combinate hanno raggiunto un record rispetto ai lanci dei precedenti modelli di iPhone nel primo weekend, nonostante siano finite le scorte di iPhone 5S.

"La domanda per i nuovi iPhone è stata incredibile e, mentre abbiamo venduto tutta la nostra fornitura iniziale di iPhone 5S, i negozi continuano a ricevere nuove ordinazioni di iPhone regolarmente", il CEO di Apple Tim Cook ha detto in un comunicato. "Apprezziamo la pazienza di tutti e stiamo lavorando duramente per costruire abbastanza nuovi iPhone per tutti."

Oltre ad annunciare il record di vendite di iPhone, Apple ha detto Lunedi che più di 200 milioni di dispositivi eseguono ora il nuovo sistema operativo iOS 7 - l'ultima iterazione del sistema operativo mobile dell'azienda di Cupertino. Apple dice che è riuscita a rendere disponibile l'aggiornamento iOS 7 nei tempi più brevi nella storia.

Anche se Apple non ha rivelato come le sue vendite di iPhone sono divise tra i due nuovi modelli, secondo le statistiche di Localytics il numero di attivazioni di iPhone 5S sono state tre volte superiori al numero di attivazioni di iPhone 5C durante il fine settimana. Infine, il vettore statunitense AT&T è stato l'operatore locale più popolare tra i consumatori statunitensi, secondo la società.

iPhone 5C: niente problemi di disponibilita', al contrario dell'iPhone 5S

 
I due nuovi modelli del popolare melafonino sono già disponibili per la vendita in alcuni Paesi selezionati e, senza troppe sorprese, le scorte dell'iPhone 5S sono davvero limitate, mentre la disponibilità dell'iPhone 5C è molto più ampia.

Ecco che cosa scrivono a tal proposito i colleghi del sito BGR: "Non conosciamo la causa della carenza di iPhone 5s, ma ci hanno detto che non ci saranno problemi con l’acquisto dell’iPhone 5c. Tuttavia, le scorte del nuovo top di gamma sono “ridotte all’osso” secondo la nostra fonte."

"Questa è la ragione per cui Apple e i suoi partner nel mondo non hanno potuto organizzare i preordini. Apple doveva assicurarsi che ci fossero abbastanza dispositivi da vendere nei negozi nel giorno del lancio."


Ma come mai ci sono questi problemi di produzione? Semplicemente è la storia che si ripete ogni anno, dato che i fornitori di Apple non riescono a soddisfare l'elevata domanda. Per l'iPhone 5C il discorso è diverso, dato che l'hardware è praticamente lo stesso dell'iPhone 5.
 

iPhone 5C, 5S in vendita: assalto agli Apple Store in tutto il mondo

 
I due nuovi iPhone 5C e iPhone 5S di Apple in vendita da Venerdì mattina. Melafonini già disponibili in mercati come l'Australia.

Apple Store Australia
 
Le vendite dei nuovi iPhone di Apple stanno iniziando in queste ore, un giorno che molti hanno atteso in diverse parti del mondo. Il primo paese dove da oggi sono acquistabili gli iPhone 5S e iPhone 5C è l'Australia, dove le prime vendite di iPhone sono iniziate alle 8 del mattino ora locale, grazie al fuso orario. iPhone 5C è disponibile per circa 698 dollari australiani, mentre Apple propone a 820 dollari il melafonino di fascia alta, l'iPhone 5S (prezzi che includono tasse e sono per il modello sbloccato).
 
Entrambi i dispositivi sono in arrivo entro la fine di oggi 20 settembre in 11 paesi in tutto il mondo (erano 9 i paesi interessati dal lancio iniziale del precedente modello lo scorso anno) e, per la prima volta, è compresa la Cina, mercato da cui Apple ha detto che spera di attirare molti acquirenti. Apple ha poi in programma una distribuzione scaglionata per raggiungere circa 270 operatori in 100 paesi entro la fine dell'anno. Questo primo lancio comprende Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Porto Rico, Singapore, Regno Unito e Stati Uniti.
 
Questa è la prima volta che Apple ha lanciato due nuovi modelli di iPhone nello stesso momento, e apparentemente la società ha realizzato il suo primo modello 'meno costoso' (perchè si continua a dire che è economico non lo capisco), colorato e con corpo in plastica: l'iPhone 5C, reso disponibile per il preordine nella maggior parte dei mercati già da una settimana.
 
"Dati i numeri di vendita in-store dello scorso anno (per iPhone 5), ci sono presupposti che Apple potrebbe vendere 2,5 milioni di unità di iPhone 5S in questo fine settimana di lancio", dicono gli analisti. "La nostra stima per il 5C è di 3 milioni di unità vendute nel week-end di lancio tra cui 1 milione di preordini online e 2 milioni dai negozi.".
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?