iPad Mini 2: incerto il lancio entro fine anno

 

E' ancora incerta la disponibilità entro la fine di quest'anno di uno dei prodotti più attesi di Apple, l'iPad Mini 2

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/09/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

E' ancora incerta la disponibilità entro la fine di quest'anno di uno dei prodotti più attesi di Apple, l'iPad Mini 2.

Finora, non ci sono prove che sono in arrivo due nuovi prodotti da Apple, iPad 5 e iPad Mini 2 con Retina Display. Mentre Apple iPad 5 secondo indiscrezioni potrebbe essere presentato il prossimo 15 di ottobre, pare che in tale occasione non ci sarà l'annuncio dell'iPad Mini con Retina Display, secondo Rhoda Alexander, analista per IHS iSuppli.

Apple iPad mini 2

"Il display Retina Mini sembra meno certo per essere presentato. E' più probabile che le unità in produzione saranno pronte per il primo trimestre 2014", ha detto l'analista. Anche se poi ha praticamente cambiato quanto appena dichiarato, dicendo: "Ma dato che si tratta di Apple, non si sa mai" - il che significa che Apple potrebbe annunciare l'iPad Mini con Retina Display ma non necessariamente spedirlo al tempo stesso come il iPad 5. Secondo questa ipotesi, quindi, il nuovo iPad mini sarà annunciato il 15 ottobre con iPad 5, ma arriverà sul mercato solo dai primi mesi del prossimo anno. 

Sonny Dickson, noto per la sua competenza ad acquisire indiscrezioni sul mondo Apple, è nel frattempo riuscito a mettere le mani sul prossimo iPad mini 2 e ha rivelato un sacco di cose su questo nuovo tablet.

Prima di tutto, il iPad mini 2 avrà lo stesso processore A7 con la nuova architettura a 64-bit e 1GB di RAM trovato su iPhone 5s. Avrà anche il coprocessore M7, che consentirà alle applicazioni che richiedono l'accesso a sensori di movimento di funzionare senza attivare il processore A7.

iPad mini 2 avrà anche il nuovo sensore TouchID, che permetterà agli utenti di sbloccare il dispositivo e fare acquisti su iTunes utilizzando le loro impronte digitali. Infine, il dispositivo sarà disponibile negli stessi tre colori come l'iPhone 5s: grigio, oro e argento.

Non esiste ancora una corretta informazione per quanto riguarda il display del mini iPad 2, e non si sa ancora se avrà un display Retina o avrà lo stesso display del modello attuale. Con tanta potenza hardware, è probabile che il display sarà Retina, ma resta da vedere come il device riesce a gestire il consumo di energia in relazione al tipo di display e alle dimensioni della batteria, anche con il nuovo chip più efficiente.

Secondo altri analisti, Apple annuncerà un iPad nini Retina quest'anno. "Pensiamo che iPad Mini 2 può perdere la sua opportunità nel mercato nel caso in cui il lancio fosse il prossimo anno", ha detto l'analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo all'inizio di questo mese.

Possiamo solo aspettare e attendere l'evento del 15 ottobre per conoscere le novità by Apple.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?