Video: presunto iPad 5 confrontato con iPad 4 e iPad Mini

 

Un video mette e confronto il design di iPad 4 e iPad Mini  con il presunto iPad 5

Scritto da Simone Ziggiotto il 01/10/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Un video mette e confronto il design di iPad 4 e iPad Mini  con il presunto iPad 5. Il verdetto: è più sottile e più leggero.

L'iPad 5 è semplicemente una versione più grande dell'iPad Mini, secondo un video dimostrativo dettagliato realizzato da un rivenditore di Hong Kong. Il filmato, che potete vedere qui sotto, ci mostra il confronto di tre iPad messi uno al fianco dell'altro - l'iPad 4, iPad Mini ed il presunto iPad 5.

iPad 4 e iPad Mini  con il presunto iPad 5

Prendendo per vero quanto rivelato nel filmato, l'iPad 5 è più corto, più stretto (di 15mm), e più sottile (di 2mm) di iPad 4. In effetti, si tratta di un grande iPad Mini. E, ovviamente, pesa meno. Ci sono altre differenze, seppur minori, tra cui i pulsanti del volume e il posizionamento degli altoparlanti. Il design non è dissimile dalle immagini pubblicate da Sonny Dickson all'inizio della scorsa settimana, il che va ad aumentare l'affidabilità del video.

L'iPad 5 si prevede che verrà annunciato nei prossimi mesi, probabilmente il 15 ottobre.

L'iPad di quinta generazione dovrebbe avere un display touch da 9.7 pollici, dunque i bordi attorno allo schermo si riducono rispetto al modello di precedente generazione. Si vocifera che, al posto del classico tasto Home, vedremo lo stesso lettore di impronte digitali Touch ID che abbiamo imparato a conoscere in iPhone 5S. La memoria RAM dovrebbe essere di 2 GB, e il processore sarà l'Apple A7X a 64 bit.

Nel frattempo, l'attuale iPad 4 è in vendita in Italia al prezzo di partenza di 499 euro IVA per la versione Wifi con 16 GB di memoria flash integrata.


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?