Apple compra Cue, software di Assistente Personale

 

Apple ha acquistato Cue, un software che dovrebbe migliorare il servizio di assistente personale su iOS, per una cirfa compresa tra i 35 e i 60 milioni di dollari

Scritto da Maurizio Giaretta il 04/10/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Apple ha acquistato Cue, un software che dovrebbe migliorare il servizio di assistente personale su iOS, per una cirfa compresa tra i 35 e i 60 milioni di dollari.

La società di Cupertino non ha confermato direttamente la notizia, tuttavia ci sono diversi indizi a supporto della notizia pubblicata inizialmente da AppleInsider.

L'accordo sembra che si sia concluso su una cifra di "almeno 35 milioni di dollari", anche se secondo il sito TechCrunch più probabilmente si parla di 40 o 60 milioni.

Se si va a controllare il sito cueup.com si nota l'annuncio "Cue sta chiudendo", a conferma che qualcosa di importante deve essere successo. Non è tuttavia stato chiarito che cosa.

E' stato assicurato agli utenti registrati al servizio che saranno risarciti. Coloro che sono registrati con l'app iPhone a Cue Premium possono richiedere il rimborso direttamente su iTunes. Tutti i dati e le informazioni personali saranno cancellati in maniera permanente.

Sembra che anche Dropbox fosse interessata al suo acquisto.

Cue, che fino a pochi giorni fa era stata un'applicazione che forniva assistenza personale agli utenti, andrà a integrarsi nel sistema operativo iOS 7. Era in grado di indicizzare i contatti, i messaggi, le email, eccetera, e di riproporle su richiesta facilmente e velocemente.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?