Apple rilascia OS X Mavericks Golden Master per gli sviluppatori

 

Il rilascio rappresenta la versione finale che verrà rilasciata per i consumatori a fine mese

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/10/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Il rilascio rappresenta la versione finale che verrà rilasciata per i consumatori a fine mese.

 

Apple OS X Mavericks

Apple ha rilasciato la versione Golden Master di OS X 10,9 Mavericks per sviluppatori nella giornata di ieri, giovedi 3 ottobre, sul tardi, ed è in genere la versione finale che uscirà tra qualche settimana per i consumatori.

Apple ha rilasciato anche la build Grand Master di Xcode 5.0.1, che sarà utilizzata per la realizzazione di applicazioni per Mavericks.

Originariamente previsto per essere rilasciato nel mese di settembre, Apple ora prevede che riuscirà a lanciare il suo sistema operativo di nuova generazione alla fine del mese di ottobre, secondo persone che affermano di avere conoscenza dei piani della società. Tuttavia, Apple non ha confermato la data di lancio specifica per la versione finale di Mavericks, che arriverà fornita con centinaia di miglioramenti rispetto all'attuale OS X 10.8.

Apple ha annunciato OS X Mavericks nel mese di giugno e si è impegnata a rendere il sistema operativo più efficiente in termini di consumo di energia, così come più veloce e più reattivo nell'elaborazione dei dati. Mavericks arriverà con il supporto per OpenGL 4 per ottimizzare le prestazioni grafiche, ma altri miglioramenti riguarderanno la gestione della memoria e la compressione dei file.

Con queste ed altre ottimizzazioni, Apple promette un utilizzo della CPU inferiore fino al 72 per cento.

Per approfondire, qui trovare tutte le novità di OS X 10,9 Mavericks.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?