Apple: iPad ad alta risoluzione, iMac a basso costo in arrivo, secondo KGI

 

La società di ricerca KGI Securities ha pubblicato un rapporto in cui prevede quali saranno i prossimi prodotti in arrivo da Apple, tra cui rientrano un iPad ad alta risoluzione, un iMac a basso costo e un iPad Mini con Retina Display

Scritto da Simone Ziggiotto il 14/10/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

La società di ricerca KGI Securities ha pubblicato un rapporto in cui prevede quali saranno i prossimi prodotti in arrivo da Apple, tra cui rientrano un iPad ad alta risoluzione, un iMac a basso costo e un iPad Mini con Retina Display.

Apple iPad 5

iPad di sesta generazione - dopo l'iPad 5, in arrivo probabilmente il 22 ottobre prossimo, l'analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo prevede l'arrivo di iPad 6, che avrà un pannello da 9,7 pollici con una densità di pixel che supera quella dell'attuale iPad tra il 30 e il 40 per cento, come riportato da MacRumors e altri blog Apple la scorsa settimana. Questo è notevole, considerando che l'iPad 4 ha già una densità piuttosto elevata di pixel di 264 pixel per pollice. (L'iPad 5 si prevede mantenere la stessa densità di pixel, ma sarà più sottile e più leggero). L'iPad 6 dovrebbe arrivare a metà 2014.

Al contrario di precedenti indiscrezioni, KGI non si aspetta un iPad di 12,9 pollici. "Contrariamente alle speculazioni che il prossimo iPad del prossimo anno potrà avere una forma di 12 pollici, o più grande, pensiamo che l'attuale dimensione di 9,7 pollici non cambierà, in quanto pensiamo che un iPad da 12 pollici non può fornire una buona esperienza di mobilità viste le limitazioni tecnologiche di oggi", ha predetto l'analista.

Se ci sarà o meno un iPad con display più grande resta da vedere, in quanto sono mesi che si dice che Apple sta testando schermi più grandi da poter usare nei suoi prossimi iDevice.

iPad Mini con Retina Display. Kuo si aspetta anche che Apple annuncerà un iPad Mini con Display Retina nell'evento mediatico che Apple ha programmato per fine mese. Gli analisti prevedono che, se Apple non annuncerà un iPad mini Retina, l'offerta potrà essere limitata quest'anno.

IMac a basso costo: un iMac più economico può anche essere in preparazione da Apple, secondo Kuo. L'iMac attuale semplicemente non sta vendendo in grosse quantità, soprattutto per via del costo elevato. "Le nostre indagini indicano che dell'ultimo modello iMac di Apple sono state spedite meno unità del previsto nel mercato mondiale. Pensiamo che il prezzo era troppo alto", ha detto Kuo . "Noi pensiamo quindi che Apple potrebbe offrire un modello più economico di iMac per aumentare le spedizioni soprattutto nei mercati non statunitensi a fronte di una concorrenza solida da Lenovo (CN), HP (Stati Uniti) e di altri rivali . "

MacBook da 12 pollici: Kuo è anche intervenuto circa la possibile introduzione di un MacBook da 12 pollici, come si vociferava già all'inizio della scorsa settimana sulla base di dati provenienti da NPD DisplaySearch. Il MacBook da 12 pollici sembra sarà, a tutti gli effetti, una nuova versione del MacBook Air, che potrebbe anche aprire ad un nuovo nome per una nuova serie di dispositivi. In qualunque modo Apple chiamerà l'ipotetico dispositivo, il MacBook da 12 pollici si prevede essere ancora più sottile e più leggero dell'Air attuale, secondo Kuo: "Il display ad alta risoluzione offrirà anche un'eccezionale esperienza visiva, migliore del Retina Display del MacBook Pro", ha detto.

Nel frattempo, è prevista una conferenza stampa per il 22 ottobre, giorno in cui Apple annuncerà una serie di nuovi prodotti.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?