Apple aumenta i prezzi di iPhone 5s e 5c in Francia, speriamo non in Italia

 

Apple ha silenziosamente aumentato il prezzo al dettaglio dei suoi nuovi melafonini iPhone 5s e iPhone 5c in Francia

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/10/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Apple aumenta i prezzi di iPhone 5s e 5c in Francia, speriamo non in Italia

Apple ha silenziosamente aumentato il prezzo al dettaglio dei suoi nuovi melafonini iPhone 5s e iPhone 5c in Francia.

L'aumento dei prezzi non è drastico - il modello iPhone 5s in versione 16 GB ha registrato un aumento di 10 euro, il modello da 32 GB un aumento di 12 euro e il modello 64 GB un aumento di 18 euro. L'iPhone 5c ha registrato un incremento di prezzo di 10 euro e 12 euro rispettivamente per le sue varianti di capacità di storage.

Apple non ha fatto un comunicato stampa ufficiale per avvisare dell'aumento dei prezzi, ma secondo le indiscrezioni il motivo per cui sono stati aumentati è che Cupertino ha voluto compensare le variazioni di prezzo per via del tasso di cambio tra Euro e Dollaro Americano. 

Apple ha fatto la stessa cosa per la nuova linea di iPhone in Giappone.

Ultimamente, i mercati non-USA hanno sofferto più volte dall'incremento di prezzi dei prodotti Apple e la nostra paura è che lo stesso accadrà in Italia: nello store online italiano, infatti, Apple ancora non ha inserito i prezzi con cui intende vendere i nuovi iPhone 5s e iPhone 5c a partire dal prossimo 25 ottobre e questo non è un buon segno. Già lo scorso anno i prezzi in Italia di iPhone 5 erano i più alti in Europa, ed è possibile che lo stesso accadrà quest'anno.

Intanto... dal 25 Ottobre i due nuovi iPhone arriveranno in 36 nuovi paesi, tra cui vi avvertiamo subito che rientra anche l'Italia. Stando al comunicato ufficiale (e sperando che i prezzi non subiscano un cambiamento nei prossimi giorni) iPhone 5s sarà disponibile in oro, argento o grigio siderale ad un prezzo consigliato di 729 euro (596,64 IVA e tasse escl.) per il modello da 16GB, 839 euro (686,80 IVA e tasse escl.) per il modello da 32GB e 949 euro (776,97 IVA e tasse escl.) per il modello da 64GB. iPhone 5c sarà disponibile in azzurro, verde, rosa, giallo e bianco a un prezzo di vendita consigliato pari a 629 euro (514,67 IVA e tasse escl.) per il modello 16GB e di 729 euro (596,64 IVA e tasse escl.) per il modello 32GB.

I nuovi iPhone 5S e iPhone 5C arrivano in Italia venerdi'

 
Dopo un mese e mezzo di attesa, giovedì scorso il 9 Ottobre è stato comunicato ufficialmente che è giunta l'ora per l'arrivo di Apple iPhone 5C e iPhone 5S in Italia. I due smartphones della Mela saranno in vendita da questo venerdì.
 

 
I due nuovi modelli di nuova generazione sostituiscono Apple iPhone 5che dunque non sarà più acquistabile. Per la precisione, il suo sostituto sarà iPhone 5C, caratterizzato dalla scocca in plastica che può essere scelta nei colori giallo, azzurro, verde, rosa e bianco (oltre a questo, le caratteristiche tecniche sono pressochè identiche).
iPhone 5S invece è la nuova generazione vera e propria, che con il sensore di impronte digitali Touch ID, il processore dual core Apple A7 assieme al coprocessore M7 e con la fotocamera iSight migliorata (che registra anche video HD in slow motion), offre le principali innovazioni tecniche della società di Cupertino.
I prezzi sono gli stessi degli anni passati.
 
Prezzi - Il più costoso è iPhone 5S. La versione da 16 GB di memoria sarà acquistabile a 729 euro, per poi passare agli 839 euro per la versione 32 GB e ai 949 euro per quella 64 GB. Si potrà scegliere tra i colori oro, argento o grigio "siderale".
 
iPhone 5C avrà un prezzo inferiore di 100 euro. Dunque la versione 16 GB costerà 629 euro e quella da 32 GB ne costerà 729. Non è prevista la versione 64 GB (gli iPhone non hanno nemmeno l'alloggio per le schede di memoria esterne). I colori tra cui si potrà scegliere sono cinque.
 
Rimarrà in vendita anche il modello Apple iPhone 4S 8 GB al costo di 429 euro.
 
Accessori - Assieme ai due smartphones, sull'Apple Store Online, in tutti gli Apple Store del territorio e presso i rivenditori autorizzati si potranno acquistare anche le cover originali al prezzo di 39 euro per iPhone 5S e di 29 euro per iPhone 5C.
 
I due smartphones oltre che in Italia arriveranno il 25 Ottobre anche in Russia, Spagna e in più di altri 25 paesi. L'India, il Messico e un'altra dozzina di altre nazioni dovranno aspettare l'1 Novembre.
 

iPhone 5S: sale la domanda, le consegne passano a 2-3 settimane

 
A causa della domanda sempre più elevata per il nuovo iPhone 5S, le consegne del melafonino di nuova generazione sono passate a 2-3 settimane nella gran parte degli Apple Store di tutto il mondo.

Questi ritardi nelle consegne, segnalati prontamente dai colleghi del sito MacRumors, non sono affatto una sorpresa, dato che ogni anno si ripete sempre la stessa storia al momento del lancio di un nuovo prodotto della Mela morsicata.

Dobbiamo inoltre considerare che Apple sta organizzando al meglio il proprio inventario, dato che tra circa una settimana i due nuovi modelli di iPhone arriveranno in molti altri Paesi del mondo, compresa l'Italia.

C'è anche il fatto che l'iPhone 5S, rispetto al colorato iPhone 5C e al precedente iPhone 5, ha dei componenti interni che sono più difficili da produrre, come il sensore fotografico più grande del 15%, il processore a 64 bit e il sensore biometrico.

Vi ricordiamo che il telefono sarà disponibile per la vendita sul mercato italiano dal prossimo 25 Ottobre, ad un prezzo di partenza di 729 euro IVA compresa nella versione con 16 GB di memoria flash integrata.

Lo schermo di tipo multi-touch capacitivo ha la diagonale di 4 pollici, la risoluzione di 1136 x 640 pixel, la profondità di 16 milioni di colori, la tecnologia IPS (maggiori angoli di visualizzazione) e il trattamento protettivo Corning Gorilla Glass.

Due sono le fotocamere: una frontale da 1.2 Megapixel, perfetta per le videochat in alta definizione attraverso l'app Facetime, e una posteriore da 8 Megapixel con doppio flash LED, autofocus, geo-tagging, HDR e supporto alla registrazione dei video in slow-motion.

Sotto la scocca troviamo la memoria RAM da 1 GB, la ROM da 16/32/64 GB (non espandibile), il chipset Apple A7 dual core a 64 bit, l'antenna GPS e i moduli per la connettività 4G LTE, 3G HSPA+, Wifi a/b/g/n e Bluetooth 4.0.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?