Macbook Air 2013: disponibile nuovo EFI Firmware Update 2.7

 

I tecnici della casa di Cupertino hanno da poco reso disponibile per il download il nuovo EFI Firmware Update 2

Scritto da Gabriele Coronica il 21/10/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Macbook Air 2013: disponibile nuovo EFI Firmware Update 2.7

I tecnici della casa di Cupertino hanno da poco reso disponibile per il download il nuovo EFI Firmware Update 2.7 per i Macbook Air Mid 2013, ovvero la gamma rinnovata degli ultraportatili di Apple rilasciati sul mercato lo scorso giugno.

Come possiamo leggere dalla pagina del sito ufficiale di supporto, questo nuovo aggiornamento serve a risolvere alcuni problemi riscontrati dagli utenti, in particolare la scarsa compatibilità dell'utility Boot Camp con il sistema operativo Windows.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto della nota di rilascio: "Questo aggiornamento è raccomandato per tutti i modelli di MacBook Air (Mid 2013). Questo update risolve un problema che poteva causare la comparsa di una schermata nera durante l’installazione di Windows 7 o Windows 8 attraverso Assistente Boot Camp."

"Il problema è stato risolto anche se un drive ottico esterno o un drive USB sono connessi al Sistema. Questo aggiornamento assicura inoltre che il sistema effettui poi il boot di default in OS X dopo l’installazione di Windows 8."

Anche se non avete intenzione di installare Windows sul vostro Mac, vi suggeriamo di scaricare e installare il firmware appena rilasciato, dato che include anche alcuni bug-fix che contribuiscono alla stabilità generale del sistema.

Disponibile per la vendita in Italia al prezzo di 1.329 euro IVA inclusa nella versione top di gamma, il nuovo Macbook Air da 13 pollici ha uno schermo retroilluminato a LED con 16 milioni di colori e risoluzione di 1440 x 900 pixel.

Il processore è l'Intel Core i5 dual-core a 1,3GHz (Turbo Boost fino a 2,6GHz) con 3MB di cache L3 condivisa, ma in fase di acquisto è possibile configurare il PC con il più potente Intel Core i7 dual-core a 1,7GHz (Turbo Boost fino a 3,3GHz).

L'unità di memoria SSD ha la capacità di 256 GB, la memoria RAM ammonta a 4 GB, il chip grafico integrato è l'Intel HD Graphics 5000 e non mancano la webcam frontale HD 720p, l'uscita Mini DisplayPort nativa e i moduli di connettività Wifi e Bluetooth.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?