Nike Fuelband 2 funziona su iOS, non su Android

 

Nike martedì negli Stati Uniti ha presentato Fuelband 2, la seconda generazione di uno degli orologi per gli sportivi più apprezzati in circolazione

Scritto da Maurizio Giaretta il 18/10/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Nike Fuelband 2 funziona su iOS, non su Android

Nike martedì negli Stati Uniti ha presentato Fuelband 2, la seconda generazione di uno degli orologi per gli sportivi più apprezzati in circolazione. Purtroppo sarà compatibile solo con iOS e non con Android.

Siamo curiosi di vedere che giudizio darà il mercato alla scelta della Nike di ignorare ancora una volta il segmento degli smartphones Android, che attualmente detiene una fetta dell'80% (dati Strategy Analytics, con riferimento al Q2 2013). Così facendo vengono ignorati tutti coloro che avrebbero pensato di acquistarlo ma che non hanno o non intendono acquistare un iPhone.

La società comunque è ferma sulla sua decisione e, anche se lascia un piccolo spiraglio per il futuro. "Volevamo essere sicuri di fornire la migliore esperienza d'uso possibile. Vogliamo sempre valutare altre piattaforme, ma vogliamo ribadire l'importanza di quella sulla quale ci troviamo già", ha chiarito Ricky Engelberg di Nike, facendo riferimento a iOS e ad Apple.

La scelta, se vista nell'ottica di un'azienda che intende non farsi scappare i clienti e che intende pescare sempre nello stesso bacino, potrebbe essere sembrata condivisibile ancora a inizio dell'anno scorso. Ma ora, con l'inizio della diffusione di tutti gli smartwatch e con l'accrescersi della concorrenza (che nella maggior parte realizza prodotti compatibili sia con iOS che con Android), probabilmente no.

La seconda generazione, il cui nome ufficiale è Fuelband SE, è il seguito di quella presentata nel Gennaio del 2012. Con l'inconfondibile design circolare, Nike+ FuelBand resiste più efficacemente all'acqua e tiene traccia di tutti i movimenti che si fanno nell'arco del giorno, usando NikeFuel (tramite il Bluetooth 4.0). E' specialmente indicato per gli atleti e per coloro che vogliono monitorare nel dettaglio le prestazioni sportive.

Grazie a questo braccialetto flessibile in gomma, è possibile sapere se si fa quel minimo di attività sportiva consigliata quotidianamente (i famosi 10.000 passi). La funzione "Win the Hour" serve come partner motivazionale, in quanto consente di vedere quando ci si è mossi ogni singola ora del giorno e inoltre fornisce dei popup che spingono a raggiungere il minimo sindacale.

Disponibilità e prezzi - Sarà possibile acquistare Nike+ FuelBand SE dal 6 Novembre negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania e Giappone nei colori nero, rosa e verde al prezzo di 149 dollari. Contestualmente si potranno scaricare dall'App Store le app aggiornate Nike+ FuelBand e Nike+ Move.

Inside the Nike+ FuelBand SE


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?