Piper Jaffray: i teenager USA amano l'iPhone e l'iPad

 

Un sondaggio da poco condotto dalla società finanziaria Piper Jaffray, una delle più autorevoli e conosciute del settore, ha svelato che l'iPhone e l'iPad sono ancora molto popolari tra i teenager statunitensi

Scritto da Gabriele Coronica il 23/10/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Piper Jaffray: i teenager USA amano l'iPhone e l'iPad

Un sondaggio da poco condotto dalla società finanziaria Piper Jaffray, una delle più autorevoli e conosciute del settore, ha svelato che l'iPhone e l'iPad sono ancora molto popolari tra i teenager statunitensi.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto della lunga e interessante analisi realizzata dall'analista Gene Munster: "Il nostro sondaggio semi-annuale sui giovani dimostra che Apple resta una marca popolare tra i teenager."

"Nel 2013, l’iPhone rappresentava quasi il 55% di tutti i telefoni utilizzati dai giovani, mentre la famiglia iPad restava prossima al 70% di share. Da sottolineare come Samsung abbia goduto di una certa accelerazione coi teenager nell’anno passato."

"Tuttavia, la qualità dei prodotti Apple e il suo marchio hanno permesso all'azienda di Cupertino di restare la scelta principale dei teenager per quanto concerne l’elettronica di consumo."

Lo stesso esperto ha poi fatto sapere che la leadership dell'iPad nel mercato americano difficilmente subirà delle variazioni nel corso dei prossimi mesi, nonostante la concorrenza Android sempre più forte:

"Tra quanti si aspettano di comprare un tablet nei prossimi 6 mesi, il 64% ha affermato di avere intenzione di prendere un iPad, il che significa che Apple dovrebbe poter conservare il suo share." 

"E vista la variazione della propensione all’acquisto nel segmento iPad, sembra proprio che la popolarità dell’iPad mini sia in rapida ascesa; ciononostante, almeno basandosi sulle volontà d’acquisto dei teenager, sembra che l’iPad da 9,7 pollici rimanga molto desiderato."

Aggiungiamo che il rilascio imminente dell'iPad 5 e dell'iPad Mini 2 rafforzerà ancora di più il brand della Mela nel settore delle tavolette digitali. Come conseguenza, i produttori concorrenti punteranno su prezzi più competitivi, a tutto vantaggio dei consumatori.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?