Apple presenta iPad Air

 

Apple ha presentato ufficialmente iPad 5, che prende il nome di iPad Air

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/10/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Apple presenta iPad Air

Apple ha presentato ufficialmente iPad 5, che prende il nome di iPad Air. Disponibile anche in Italia dal 1 Novembre, ha un display Retina da 9,7 pollici ed è l'iPad "più sottile, più leggero e più potente" mai realizzato.

Apple ha svelato il suo nuovo iPad di quinta generazione oggi a San Francisco e, al contrario di quanto ci si poteva aspettare, non si chiama iPad 5, ma bensì iPad Air. Questo modello è "più sottile, più leggero e più potente che mai", ha detto Phil Schiller di Apple in occasione della presentazione del nuovo iPad durante il keynote.

IPad Air è costruito attorno ad un display da 9,7 pollici e pesa solo un chilo (in calo da 1,9 chili dell'iPad di quarta generazione) ed è sottile appena 7,5 millimetri (in calo dai 9,4 millimetri dell'iPad 4). Apple iPad Air è quindi un buon 20 per cento più sottile rispetto al modello di precedente generazione.

"IPad ha creato una nuova esperienza di mobile computing, e il nuovo iPad Air è un ulteriore passo avanti. E' così sottile, leggero e potente, che una volta che lo si tiene una in mano si capisce l'enorme progresso che questo è", ha affermato Philip Schiller , senior vice president Worldwide Marketing di Apple. "IPad Air con il suo display Retina da 9,7 pollici pesa solo un chilo e racchiude le incredibili prestazioni di iOS 7, con chip di classe A7 di Apple a 64 bit, e fornisce la durata della batteria per tutto il giorno".

Il nuovo IPad Air monta il nuovo chip A7, che Apple ritiene far andare il tablet fino a 8 volte più veloce del modello precedente. Per riferimento, questo è lo stesso chip con architettura a 64 bit che troviamo nell'iPhone 5s, e viene fornito con abbinato il coprocessore M7 che contiene i sensori di movimento. Il fatto che sia presente il coprocessore M7, secondo Apple, garantisce prestazioni grafiche fino al doppio più veloci dell'iPad precedente.

Come per i modelli precedenti, l'iPad Air sarà disponibile sia nella versione solo WiFi che nella versione Cellular + WiFi, quest'ultima con il supporto per la rete veloce LTE.

Sul fronte software, in iPad Air vengono precaricate le ultime versioni delle applicazioni Apple, come iPhoto, iMovie, Keynote e Garage Band, tutte contenute nel nuovo iOS7, che ha debuttato ufficialmente nel mese di settembre nei nuovi melafonini Apple iPhone 5c e Apple iPhone 5s.

Apple iPad Air

Il nuovo iPad Air sarà disponibile a partire dalla prossima settimana, dal 1 novembre, anche in Italia, nelle colorazioni grigio/nero e argento/bianco (niente color oro, mi dispiace). ) I prezzi partono da 499 dollari per il modello solo Wi-Fi in versione con 16GB di memoria integrata, 599 dollari per la versione da 32 GB, 699 dollari per la versione da 64 GB e 799 dollari per la versione da 18 GB; per il modello WiFi + Cellular si parte da 629 dollari per la versione da 16 GB, 729 dollari per la versione da 32 GB, 829 dollari per la versione da 64 GB e 929 dollari per la versione da 128 GB. Oltre ad un elenco molto ampio di altri paesi, l'iPad Air arriverà anche in Cina in versione solo Wifi - è il primo iPad che Apple distribuirà nel mercato cinese.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?